Lo storico alberone del rione Piazza Nova verrà tagliato

La delusione di Luca Di Stefano.

«Condivido con voi una triste notizia: purtroppo, uno dei simboli della nostra città, l’alberone di via Filippo Corridoni, sembra che a breve verrà rimosso. Dopo un’attenta e scrupolosa indagine condotta dall’agronomo Mario Magnante, è stata provata la presenza di un fungo chiamato “armillariella” che comporta l’abbattimento dell’albero. Andrebbe a scomparire così uno dei segni distintivi di Sora, il simbolo del Natale in città.

Con lui, andrebbero via anche i tanti ricordi di generazioni cresciute all’ombra dell’alberone. Questo è il risultato della scarsa manutenzione effettuata negli ultimi anni, che ha portato fino al punto di non ritorno. Un nuovo duro colpo a un quartiere dimenticato, a un quadrante che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città e che invece, insieme al Parco Santa Chiara ormai abbandonato, sta lentamente morendo». È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

TORINO - Isolato il Coronavirus piemontese: tra le virologhe anche una "sorana"

Un gran bel risultato dell’ospedale "Amedeo di Savoia" per cercare di arrivare in tempi ragionevoli al vaccino.

CORONAVIRUS

Coronavirus: altri 42 nuovi casi in provincia di Frosinone

25 sono riferibili ai "cluster" di Cassino e Veroli. Tre pazienti sono guariti, due sono purtroppo deceduti.

CORONAVIRUS

ROMA - Tornano a salire i ricoverati allo Spallanzani. Il bollettino di oggi

Il consueto punto del giorno divulgato dall'INMI situato sulla Portuense.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 210 nuovi positivi, 36 guariti e 6 deceduti

La ripartizione territoriale. le province di Frosinone e Rieti, con i cluster nelle case di riposo hanno totalizzato i dati ...