martedì 30 Ottobre 2018

Lo storico alberone del rione Piazza Nova verrà tagliato

La delusione di Luca Di Stefano.

«Condivido con voi una triste notizia: purtroppo, uno dei simboli della nostra città, l’alberone di via Filippo Corridoni, sembra che a breve verrà rimosso. Dopo un’attenta e scrupolosa indagine condotta dall’agronomo Mario Magnante, è stata provata la presenza di un fungo chiamato “armillariella” che comporta l’abbattimento dell’albero. Andrebbe a scomparire così uno dei segni distintivi di Sora, il simbolo del Natale in città.

Con lui, andrebbero via anche i tanti ricordi di generazioni cresciute all’ombra dell’alberone. Questo è il risultato della scarsa manutenzione effettuata negli ultimi anni, che ha portato fino al punto di non ritorno. Un nuovo duro colpo a un quartiere dimenticato, a un quadrante che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città e che invece, insieme al Parco Santa Chiara ormai abbandonato, sta lentamente morendo». È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale Luca Di Stefano.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.