33" di lettura

CRONACA

Lo storico alberone del rione Piazza Nova verrà tagliato

La delusione di Luca Di Stefano.

«Condivido con voi una triste notizia: purtroppo, uno dei simboli della nostra città, l’alberone di via Filippo Corridoni, sembra che a breve verrà rimosso. Dopo un’attenta e scrupolosa indagine condotta dall’agronomo Mario Magnante, è stata provata la presenza di un fungo chiamato “armillariella” che comporta l’abbattimento dell’albero. Andrebbe a scomparire così uno dei segni distintivi di Sora, il simbolo del Natale in città.

Con lui, andrebbero via anche i tanti ricordi di generazioni cresciute all’ombra dell’alberone. Questo è il risultato della scarsa manutenzione effettuata negli ultimi anni, che ha portato fino al punto di non ritorno. Un nuovo duro colpo a un quartiere dimenticato, a un quadrante che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città e che invece, insieme al Parco Santa Chiara ormai abbandonato, sta lentamente morendo». È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale Luca Di Stefano.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!