1’ di lettura

Lo Studio Legale Lutrario vince il ricorso al Consiglio di Stato contro il Comune di Venezia

La sentenza segna un fondamentale precedente per i rapporti tra Pubblica Amministrazione e privati, in merito all’attività espropriativa/acquisitiva posta in essere dai Comuni a danno dei soggetti privati.

La quarta sezione del Consiglio di Stato ha di fatto annullato tutti gli atti amministrativi che il Comune di Venezia ha utilizzato nel procedimento contro Pierpaolo Gorinati, noto imprenditore di Mestre.

L’uomo era stato portato in tribunale dall’allora Giunta Cacciari, che contro di lui aveva intrapreso un procedimento amministrativo volto dapprima ad accertare la non regolarità urbanistica di alcuni manufatti insistenti sull’area situata in zona in S. Giuliano, per poi procederne alla coattiva acquisizione al patrimonio comunale.

L’imprenditore, a sua volta, aveva prontamente censurato ed impugnato tali atti dinanzi al TAR Veneto, che però intendeva respingere il ricorso. A seguire, lo stesso Gorinati si è rivolto presso allo Studio Legale Lutrario e in particolare all’Avv. , dal momento che, nel frattempo, stava perdendo numerose occasioni di proficua dismissione della proprietà, ambita anche da investitori esteri, data la sua estensione e strategica posizione.

L’avvocato Lutrario, dopo aver ottenuto una rinnovazione degli accertamenti peritali d’ufficio, avvenuta a cura del Professor Architetto Emilio Pizzi del Politecnico di Milano, ha quindi introdotto il giudizio presso il Consiglio di Stato ottenendo questo importante successo giudiziale.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.