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LOCAL MARKETING – Creare contenuti di valore può aiutare la tua attività locale

Sapevi che il 76% delle aziende locali su Internet utilizza il content marketing? Ma cos’è esattamente e perché è importante per accrescere la reputazione tua e della tua azienda?

Prima di approfondire il motivo per cui è importante per la tua attività, vorrei iniziare con la sua definizione: il content marketing è la creazione e la distribuzione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti, per attirare e trattenere un pubblico definito e, in definitiva, per favorire un’azione proficua da parte dei clienti. Questi contenuti possono includere articoli di blog, post sui Social, video e altro.

Quindi, ora che sai cos’è il content marketing, parliamo del perché è importante per la tua attività locale.

1. Può migliorare il posizionamento del tuo sito sui Motori di Ricerca

Google e altri principali Motori di Ricerca mirano a mostrare risultati di qualità e per essere tra i primi occorre dare la massima attenzione ai contenuti del tuo sito. Quindi, migliore è il contenuto che crei in relazione ai tuoi principali prodotti o servizi, maggiori saanno le possibilità che il tuo sito appaia nei risultati di ricerca correlati.

Ricorda sempre: quando scrivi pensa alle persone e non come ingannare i motori di ricerca. Assicurati che i tuoi contenuti siano leggibili e preziosi, non solo pieni di parole chiave. Inoltre, se i tuoi contenuti sono di qualità potrai ottenere link e citazioni da altri siti web e testate telematiche locali, il che può contribuire a dare un segnale forte a Google che il tuo sito web contiene informazioni accurate.

2. Ti pone come esperto del settore e crea consapevolezza del marchio

Il content marketing offre alle aziende locali la possibilità di diventare una fonte di riferimento per conoscenze, aggiornamenti e suggerimenti nel loro settore. Ad esempio, tempo fa ho avuto un problema con la mia automobile e ho trovato un utile video di un meccanico locale, che mi ha aiutato a diagnosticare e risolvere il problema da solo. Ho fatto riferimento più volte al suo blog per ulteriori informazioni e l’ho chiamato quando ho avuto un problema che non sono riuscito a risolvere da solo. Questo meccanico ora ha un nuovo cliente per tutta la vita, perché ha creato contenuti utili e preziosi.

3. Ti aiuta a distinguerti dai tuoi concorrenti

I tuoi concorrenti hanno una strategia di content marketing? In caso contrario, i tuoi contenuti potrebbero fornirti un modo per distinguerti da essi. Potresti diventare tu il riferimento a cui rivolgersi per consigli, informazioni e aggiornamenti. Quindi, quando avranno bisogno dei prodotti o dei servizi che offri, è più probabile che facciano affari con te!

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