1’ di lettura

“L’ODIO NON HA FUTURO”: anche Sora in Piazza Duomo a Milano. Le foto

Presente, in rappresentanza della città volsca, la consigliera Maria Paola D’Orazio.

Si è svolto oggi pomeriggio nel centro di Milano l’evento “L’odio non ha futuro”. L’iniziativa, promossa dal municipio del capoluogo lombardo, con Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Autonomie Locali Italiane (Ali) e Unione Province Italiane (Upi), è stata ideata per promuovere un’idea di futuro basata sui diritti di tutti, senza odio, né discriminazioni. Più di 600 i sindaci e delegati istituzionali che hanno risposto all’appello della città meneghina.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per testimoniare la vicinanza delle amministrazioni di piccoli, medi e grandi comuni e della società civile, alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio nazista di Auschwitz e oggi sotto scorta a causa di ripetute minacce antisemite. A lei, il Presidente dell’Anci, nonché sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha donato la sua fascia tricolore.

In rappresentanza della Città di Sora, come delegata del sindaco, Roberto De Donatis, era presente la consigliera comunale nonché consigliera nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio. Di seguito alcune foto della manifestazione.