1’ di lettura

L’opposizione chiede le dimissioni dell’Amministratore della Gosaf da Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Sora

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dei consiglieri comunali di opposizione Massimo Ascione, , , Roberto De Donatia, , Giacomo Iula, , .

«La situazione è divenuta oramai insostenibile; e l’analisi sempre più approfondita di nuove documentazioni rivela ogni giorno di più un sistema di ruberie di danaro pubblico da parte della Gosaf a danno dei cittadini sorani.

Il sindaco ammette ma nello stesso tempo “minimizza”, posizionandosi peraltro in una ostinata quanto improbabile difesa della sua decisione di mantenere l’Amministratore Unico della Gosaf nel delicato ruolo di Presidente di un organismo importante di controllo in seno al Comune di Sora, integrando così una palese quanto non più tollerabile situazione di conflitto d’interesse, anche ai sensi della normativa generale che disciplina la designazione dei membri dei Nuclei di Valutazione comunali.

Per questo, alla luce della grave inerzia del primo cittadino, noi consiglieri comunali di minoranza abbiamo deciso di scrivere direttamente al Presidente Schimperna. Questo è il testo della lettera protocollata nelle ore scorse.

Gent.mo Presidente Schimperna
in merito alla ormai ben nota vicenda Gosaf Spa, siamo a chiederLe:

a) se ritenga o meno, in quanto Presidente del Nucleo di Valutazione di Sora del Comune di Sora e nel contempo Amministratore Unico di Gosaf Spa, di voler elaborare una breve relazione valutativa di quanto discusso nei giorni scorsi fuori e dentro il Consiglio Comunale sulla questione Gosaf Spa;

b) se ritenga o meno di voler prendere in considerazione l’ipotesi di rassegnare le dimissioni da Presidente e membro del Nucleo di Valutazione del Comune di Sora, alla luce dell’oggettiva e critica posizione di possibile conflitto di interesse fra il suo ruolo nel suddetto Nucleo di Valutazione e quello di Amministratore unico della Gosaf Spa».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.