1’ di lettura

POLITICA

L’opposizione chiede le dimissioni dell’Amministratore della Gosaf da Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dei consiglieri comunali di opposizione Massimo Ascione, Fausto Baratta, Lino Caschera, Roberto De Donatia, Antonio Farina, Giacomo Iula, Antonio Lecce, Alessandro Mosticone.

«La situazione è divenuta oramai insostenibile; e l’analisi sempre più approfondita di nuove documentazioni rivela ogni giorno di più un sistema di ruberie di danaro pubblico da parte della Gosaf a danno dei cittadini sorani.

Il sindaco ammette ma nello stesso tempo “minimizza”, posizionandosi peraltro in una ostinata quanto improbabile difesa della sua decisione di mantenere l’Amministratore Unico della Gosaf nel delicato ruolo di Presidente di un organismo importante di controllo in seno al Comune di Sora, integrando così una palese quanto non più tollerabile situazione di conflitto d’interesse, anche ai sensi della normativa generale che disciplina la designazione dei membri dei Nuclei di Valutazione comunali.

Per questo, alla luce della grave inerzia del primo cittadino, noi consiglieri comunali di minoranza abbiamo deciso di scrivere direttamente al Presidente Schimperna. Questo è il testo della lettera protocollata nelle ore scorse.

Gent.mo Presidente Schimperna
in merito alla ormai ben nota vicenda Gosaf Spa, siamo a chiederLe:

a) se ritenga o meno, in quanto Presidente del Nucleo di Valutazione di Sora del Comune di Sora e nel contempo Amministratore Unico di Gosaf Spa, di voler elaborare una breve relazione valutativa di quanto discusso nei giorni scorsi fuori e dentro il Consiglio Comunale sulla questione Gosaf Spa;

b) se ritenga o meno di voler prendere in considerazione l’ipotesi di rassegnare le dimissioni da Presidente e membro del Nucleo di Valutazione del Comune di Sora, alla luce dell’oggettiva e critica posizione di possibile conflitto di interesse fra il suo ruolo nel suddetto Nucleo di Valutazione e quello di Amministratore unico della Gosaf Spa».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.