L’opposizione tuona compatta: «Sora come la Grecia: venduta a privati stranieri»

«L’altra sera, in Consiglio comunale, si è consumato un vero e proprio delitto politico amministrativo e sociale economico contro la nostra città: il sindaco e i suoi otto consiglieri di maggioranza (Giuseppe Cascone, Celso Costantini, Enzo Petricca, Valter Tersigni, Elvio Meglio, Salvatore Meglio, Serafino Pontone e Angelo Corona) hanno deciso di vendere Sora a “privati stranieri” inchiodando la nostra città al progetto del rifacimento della pubblica illuminazione che prevede una “cambiale” annua (a carico dei cittadini medesimi) di oltre settecentomila euro per ben vent’anni.

Cosa succederà quindi nelle prossime settimane? Ci sarà un bando “pubblico” con il quale verrà individuata una società (quasi sicuramente non di Sora) alla quale daremo le chiavi della gestione della pubblica illuminazione cittadina con un costo annuo appunto di oltre settecentomila euro per vent’anni; roba da matti.

Ancora una volta ci vediamo costretti a prendere in considerazione ogni forma di lotta che preveda la mobilitazione dei cittadini in modo organizzato sulla base delle chiare deficienze in merito al metodo procedurale adottato, che ha escluso non solo l’opposizione, ma in modo irresponsabile l’intera città, che ne pagherà il prezzo più alto.

Abbiamo lottato duramente in Consiglio per impedire l’approvazione di questa sciagurata mannaia per la città; anche perché Tersigni ed i suoi hanno già dimostrato la loro assoluta ed oggettiva incapacità a gestire progettualità di media grande importanza.

Sulla presunta bontà, validità e legalità di questo progetto Tersigni ed i suoi ci hanno voluto rassicurare, cosi come già fatto in occasione delle procedure relative alla diga sul Liri e della riscossione dei tributi da parte della Gosaf (solo per fare due esempi eclatanti). Sappiamo come è finita; in entrambi i casi, non solo vi sono stati un spreco ed un’appropriazione indebita di soldi dei cittadini sorani, ma si sono anche accesi i fari della giustizia penale ed amministrativa. Per inciso, otto consiglieri comunali di Sora, democraticamente e legittimamente eletti dal popolo sorano, attendono ancora chiarimenti da un signore che ricopre contemporaneamente la carica di Presidente di un importante organismo di controllo nel nostro Comune (il Nucleo di Valutazione) e quella di amministratore unico della società (GOSAF) la quale, maneggiando a proprio piacimento soldi dei cittadini di tanti comuni, è stata letteralmente cacciata a calci nel sedere dall’elenco delle società di riscossione del Ministero dell’Economia; ciononostante, questo signore continua imperterrito a rimanere al suo posto anche grazie alla dichiarata complicità di chi gli ha dato l’incarico in Comune (a dodicimila euro l’anno), vale a dire il sindaco Tersigni. Ma tant’è, a Illegalitapoli tutto ormai è possibile.

Noi però non ci rassegniamo; continueremo a fare tutto (e anche di più!) quello che è nelle nostre prerogative di consiglieri eletti dal popolo, per fermare il carro armato dell’illegalità amministrativa e dell’incapacità politica guidato da Tersigni e dai suoi sodali, che sta schiacciando Sora, lasciando macerie ovunque».

I Consiglieri comunali di minoranza:
Massimo ASCIONE
Fausto BARATTA
Lino CASCHERA
Roberto DE DONATIS
Antonio FARINA
Giacomo IULA
Antonio LECCE
Alessandro MOSTICONE

I più letti di oggi:
5.096
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.618
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.268
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.225
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.737
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.135
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.