1’ di lettura

CRONACA

L’Ordine di Malta dona uno “Screening acustico neonatale” al Reparto di Pediatria e Neonatologia del SS.Trinità di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Presso l’Ospedale Civile di Sora “SS. Trinità”, sabato 21 settembre alle ore 11.30, si terrà la cerimonia della consegna dello “Screening acustico neonatale” e di  un modernissimo computer al Reparto di Pediatria e Neonatologia. La lodevole iniziativa si deve all’impegno ed alla sensibilità dell’Ordine di Malta che tanto si è prodigato per permettere al Reparto di Pediatria e Neonatologia del nosocomio sorano, di proseguire il proprio programma di ulteriore  miglioramento delle tecniche di supporto, di intervento e di cura verso i piccoli pazienti.

Ancora una volta la benefica Istituzione ha dimostrato una particolare attenzione nei riguardi del mondo pediatrico. Questo  “Service” ha coinvolto appunto, l’Ordine di Malta, la Delegazione del Gran Priorato di Veroli e la Sezione Giovanile S.M.O.M. di Sora, con il responsabile  dott. Valerio Di Santo.

All’evento hanno assicurato la propria presenza il Gran Priore dell’Ordine di Malta di Roma, S.Ecc.za Valì Fra Giacomo Della Torre del Tempio di Sanguinetto, mons. Alessandro Bisleti, del Gran Priorato di Veroli, il vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo, il vicario, mons. Antonio Lecce, il direttore sanitario, dott. Massimo Menichini, il sindaco di Sora, dott. Ernesto Tersigni, il primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sora, dott. Aurelio Marziale e tutto il personale medico e paramedico.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30, presso la Cappella dell’Ospedale, dove il vescovo Gerardo, inviterà i presenti ad un momento di riflessione e  di preghiera. Seguirà la consegna ufficiale della “preziosa apparecchiatura” e del computer, con la benedizione da parte di mons. Gerardo Antonazzo.

La  donazione è sempre un momento di festa ed unendo le forze tra pubblico e privato si possono raggiungere grandissimi risultati nell’interesse dei piccoli malati e delle loro famiglie. Bene ha fatto l’Ordine di Malta ad  identificare nel Reparto di Pediatria e di Neonatologia dell’Ospedale di Sora una eccellenza che va sostenuta con iniziative che tutelino e promuovano la salute ed in cui confluisce un grandissimo bacino di piccoli utenti provenienti dall’intero territorio, grazie all’impegno professionale ed umano di tutto il personale.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.