martedì 2 Febbraio 2016

Lorini Homemake sbarca su Sora24 con una spettacolare novità: la “porta da parati!”

“PORTA DA PARATI” –  No, non è un errore di scrittura o un gioco di parole, ma l’unione un po’ insolita di due elementi della nostra casa: la porta e la carta da parati. Dall’indispensabile valore funzionale di collegamento tra le varie stanze: stondata, bugnata, massello, impiallacciata, tamburata, laccata; le ultime tendenze richiedono sempre meno porte, prediligendo ambienti open space, e riservando poca voce e carattere per quelle che restano, e che finiscono così per scomparire, o meglio, mimetizzarsi con il resto dell’arredamento.

Si fanno così largo le porte scorrevoli interno ed esterno muro, le grandi porte a specchio o con vetro serigrafato, che collegano o fungono da accesso ad un altro vano di casa solo per pura casualità! Le stesse porte battenti spesso si fanno semplici e timide, tolgono i coprifili, il telaio si adatta alla parete in cui è inserita e diventano “a filo muro” o “a scomparsa”.

È questo il caso che vi presentiamo oggi: una soluzione semplice ma di grande impatto scenografico. La cliente ha l’ingresso di casa collocato di fronte alla scala che porta al piano di sotto e alla mansarda del piano superiore: avrebbe dovuto accettare di entrare in un pianerottolo, rinunciando almeno in parte alla privacy della propria casa e all’idea stessa di un ingresso. Chiudere con una parete e due porte era certamente fattibile e funzionale, ma al tempo stesso una soluzione dal carattere diciamo “poco accogliente”.

Qualche tempo fa sul web lessi questa frase, una vera e propria filosofia di vita: “Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!”. Un consiglio semplice, schietto ed efficace! Abbiamo dunque sostenuto l’idea di una parete di chiusura con due porte a filo muro e l’applicazione di una carta d’arredo a scelta, in linea con lo stile e le tonalità del resto dell’arredamento, ed ecco fatto: due belle porte da parati! Guardate voi stessi il risultato! Le porte ci sono ma non si vedono, l’ingresso è salvo, dal design ricercato e dal caldo messaggio di benvenuto: “Live your life”!.

Vienici a trovare, per uno sguardo sulle nuove tendenze dell’arredamento, per un’idea da catturare, per un consiglio, o solo per un caffè!

www.lorinisrl.it/carta-darredo/

PORTA DA PARATI

[advanced_iframe securitykey=”b6b8d368828d4c0315f7409abfe98d67df17eada” use_shortcode_attributes_only=”true” src=”//www.sora24.it/rubriche/” width=”100%” height=”600″ scrolling=”no” id=”advanced_iframe” enable_responsive_iframe=”true” onload_resize=”true” onload_resize_delay=”200″ resize_on_click=”100″ resize_on_element_resize=”#main” ]

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.