1’ di lettura

CRONACA

Lorini Homemake sbarca su Sora24 con una spettacolare novità: la “porta da parati!”

Redazione Sora24
Redazione

“PORTA DA PARATI” –  No, non è un errore di scrittura o un gioco di parole, ma l’unione un po’ insolita di due elementi della nostra casa: la porta e la carta da parati. Dall’indispensabile valore funzionale di collegamento tra le varie stanze: stondata, bugnata, massello, impiallacciata, tamburata, laccata; le ultime tendenze richiedono sempre meno porte, prediligendo ambienti open space, e riservando poca voce e carattere per quelle che restano, e che finiscono così per scomparire, o meglio, mimetizzarsi con il resto dell’arredamento.

Si fanno così largo le porte scorrevoli interno ed esterno muro, le grandi porte a specchio o con vetro serigrafato, che collegano o fungono da accesso ad un altro vano di casa solo per pura casualità! Le stesse porte battenti spesso si fanno semplici e timide, tolgono i coprifili, il telaio si adatta alla parete in cui è inserita e diventano “a filo muro” o “a scomparsa”.

È questo il caso che vi presentiamo oggi: una soluzione semplice ma di grande impatto scenografico. La cliente ha l’ingresso di casa collocato di fronte alla scala che porta al piano di sotto e alla mansarda del piano superiore: avrebbe dovuto accettare di entrare in un pianerottolo, rinunciando almeno in parte alla privacy della propria casa e all’idea stessa di un ingresso. Chiudere con una parete e due porte era certamente fattibile e funzionale, ma al tempo stesso una soluzione dal carattere diciamo “poco accogliente”.

Qualche tempo fa sul web lessi questa frase, una vera e propria filosofia di vita: “Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!”. Un consiglio semplice, schietto ed efficace! Abbiamo dunque sostenuto l’idea di una parete di chiusura con due porte a filo muro e l’applicazione di una carta d’arredo a scelta, in linea con lo stile e le tonalità del resto dell’arredamento, ed ecco fatto: due belle porte da parati! Guardate voi stessi il risultato! Le porte ci sono ma non si vedono, l’ingresso è salvo, dal design ricercato e dal caldo messaggio di benvenuto: “Live your life”!.

Vienici a trovare, per uno sguardo sulle nuove tendenze dell’arredamento, per un’idea da catturare, per un consiglio, o solo per un caffè!

www.lorinisrl.it/carta-darredo/

PORTA DA PARATI

[advanced_iframe securitykey=”b6b8d368828d4c0315f7409abfe98d67df17eada” use_shortcode_attributes_only=”true” src=”//www.sora24.it/rubriche/” width=”100%” height=”600″ scrolling=”no” id=”advanced_iframe” enable_responsive_iframe=”true” onload_resize=”true” onload_resize_delay=”200″ resize_on_click=”100″ resize_on_element_resize=”#main” ]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.