1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“L’Ospedale scende in piazza”: domenica 1° giugno a Sora parteciperanno anche i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica

Evento dedicato alla promozione sanitaria e all’orientamento per i giovani, in programma domenica 1° giugno a Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 1° giugno 2025, la Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) dell’Ordine TSRM-PSTRP di Frosinone parteciperà alla quinta edizione della manifestazione “L’ospedale scende in piazza”, in programma nel centro storico di Sora.

Uno stand per avvicinare la cittadinanza

Nel cuore di Corso Volsci, dalle 9.00 alle 13.00, sarà allestito uno stand dedicato dove la Commissione sarà presente in forma rappresentativa e informativa. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla cultura sanitaria, offrendo chiarimenti su esami diagnostici, radioprotezione, tecnologie impiegate e ruoli professionali nel campo della diagnostica per immagini.

Attenzione ai giovani e orientamento universitario

Particolare attenzione sarà riservata agli studenti prossimi all’esame di maturità. Per loro, l’iniziativa rappresenta un’occasione utile per scoprire da vicino il percorso universitario del TSRM e ricevere orientamento in vista di future scelte accademiche.

Un momento di incontro per la comunità tecnica

L’evento sarà anche un’opportunità per rinsaldare il legame tra colleghi TSRM del territorio, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità tecnico-sanitaria e favorendo lo scambio di esperienze.

«Vogliamo essere visibili, disponibili e aperti al confronto con cittadini e colleghi. La piazza è lo spazio ideale per costruire fiducia e raccontare il valore della nostra professione», ha dichiarato il dott. Tsrm Federico Carlino, presidente della Commissione d’Albo TSRM.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.