1’ di lettura

POLITICA

L’ospedale SS. Trinità di Sora sa DEA di primo livello. La Regione ha avviato l’inter per il riconoscimento

Non solo: in arrivo anche 37 milioni di euro, 25 per il polo di S. Marciano, e 12 per quello di via Piemonte.

Redazione Sora24
Redazione

Dichiarazioni del Dott. Giovanni Magnante, Presidente provinciale Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani: «Come sezione provinciale SNAMI Frosinone abbiamo appreso positivamente che la Regione Lazio ha avviato l’iter per il riconoscimento del DEA di primo livello presso l’Ospedale “Santissima Trinità” di Sora. Questo fatto è in diretto collegamento con il recentissimo importante finanziamento regionale di 25 milioni di Euro stanziato per la ristrutturazione e l’ammodernamento del nosocomio di Sora.

Ma ci preme pure sottolineare che la Regione ha effettuato contemporaneamente anche un’altra cospicua assegnazione di fondi: oltre 12 milioni di Euro per il distretto sanitario in via Piemonte a Sora. Ciò consentirà certamente una effettiva crescita delle attività territoriali nel sorano, attività che rappresentano uno dei cardini dello sviluppo dell’assistenza sanitaria del futuro, anche alla luce delle direttive del PNRR.

Non possiamo che osservare la concretezza delle azioni della Regione Lazio e l’attenzione che sta dedicando ai territori regionali, in una visione che, lo dicono i fatti, ora appare ben più rispettosa delle aree provinciali rispetto al passato. Spetta ora a tutti i soggetti attuatori successivi utilizzare positivamente queste opportunità messe a disposizione del nostro territorio».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.