43" di lettura

POLITICA

“LSU”: REGIONE INIZIA PROCEDURA DI SOSTEGNO

Redazione Sora24
Redazione

«Le iniziative di lotta dell’UNCEM Lazio, dei Presidenti di Comunità Montane e dei Comuni utilizzatori di LSU e la disponibilità dell’Assessorato al Lavoro, hanno finalmente portato ad un risultato veramente concreto. La Regione ha iniziato ufficialmente la procedura a sostegno dei LSU, come previsto dalla convenzione firmata con il Ministero del Lavoro ed ha comunicato a tutti gli enti utilizzatori che è imminente la convocazione dei 140 enti interessati per far rientrare gran parte dei lavoratori nel bacino a carico dell’INPS.

Noi speriamo che la procedura entro il mese di marzo possa concludersi, ma parallelamente resta ancora aperto il problema delle spettanze degli enti per le anticipazioni fatte ai lavoratori e per pagarli fino al rientro definitivo nel bacino. La lettera che la Regione ha inviato è l’inizio di un percorso che dovremo seguire con grande attenzione, soprattutto nella parte che riguarda i salari dei lavoratori. Non abbasseremo la guardia e continueremo insieme ai lavoratori,ai Comuni e ai Presidenti delle Comunità Montane a  lottare affinché il problema LSU venga definitivamente risolto».

Il Presidente UNCEM Lazio
Prof.  Bernardo Maria Giovanone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.