Luca Di Stefano: «Il Sindaco De Donatis dimostri meno arroganza e inizi da subito ad ascoltare i cittadini sulla riqualificazione del Rione Napoli!»

Il capogruppo della Lega a Sora critica la scelta di dedicare l'intervento di riqualificazione ad uno spazio per il golf.

«Pongo una seria riflessione sui lavori di riqualificazione del quadrante di via Napoli. Ben vengano questi interventi, su questo siamo d’accordo, ma perché intestardirsi sullo spazio per il golf?

“È vero che per accedere alla disponibilità economica è stato necessario fare ricorso al credito sportivo prevedendo un impianto”. Quello che risulta incomprensibile, però, è il motivo per cui si sia scelto di insistere sul minigolf, quando tantissimi cittadini hanno evidenziato la loro contrarietà e soprattutto non si è mai registrata una particolare inclinazione della possibile utenza verso questo sport.

Perché non concentrarsi allora su discipline che avrebbero un appeal maggiore? Un campo di #basket, #volley, #pattinaggio: sono molte le alternative che, attraverso una piccola variante di progetto, genererebbero senza dubbio più interesse.

Quando si amministra un territorio importante come Sora non si può pensare di farlo, specialmente come sta accadendo oggi, ignorando pareri e input che arrivano dai cittadini. Non è possibile limitarsi, infatti, a sterili dimostrazioni di facciata che solo apparentemente sembrano “aprire” alla partecipazione ma che poi, alla resa dei conti, diventano invisibili. Eppure, le occasioni per dimostrare concreta apertura alle istanze della gente non mancherebbero!

A volte, rivedere la propria idea non è un segno di debolezza, bensì di coraggio e voglia di ascoltare le persone. Basterebbe molto poco: il sindaco può iniziare già da subito a essere meno arrogante e recepire davvero le istanze delle persone.

Quando si amministra un territorio importante come Sora non si può pensare di farlo, specialmente come sta accadendo oggi, ignorando pareri e input che arrivano dai cittadini. Non è possibile limitarsi, infatti, a sterili dimostrazioni di facciata che solo apparentemente sembrano “aprire” alla partecipazione ma che poi, alla resa dei conti, diventano invisibili. Eppure, le occasioni per dimostrare concreta apertura alle istanze della gente non mancherebbero!»

– Capogruppo Lega Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Toni Alati

Si è spento a Vaughan, (Ontario, Canada). Aveva 49 anni.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus, troppa gente in giro a Sora. Il Sindaco: «Sanzioni ancora più severe»

De Donatis: «Chi pensa di fare il furbetto, vanificando così il grande sforzo prodotto dalla stragrande maggioranza dei cittadini di ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: in arrivo al Bambino Gesù un altro paziente da Frosinone

8 bambini ricoverati e 5 mamme sono in condizioni stabili.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 163 nuovi positivi, trend in risalita

Proseguono i controlli a tappeto nelle case di cura e le RSA su tutto il territorio con report che vengono ...

CRONACA

SORA - Processione del Tamburo: questa notte accendiamo un cero e illuminiamo la città

L'invito del parroco di S. Restituta, don Mario Santoro, e del priore Luigi Milano.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: quadro devastante per l'economia e per l'occupazione. L'analisi dei dati

Settore edile: a Frosinone e provincia sono 380 sono state le imprese che hanno fatto domanda di cassa integrazione per 2300 lavoratori.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi 4.204 nuovi contagiati, 610 deceduti e 1.979 guariti. Tutti i dati aggiornati

Si è svolta oggi pomeriggio la consueta conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus. I dati diffusi dal Ministero ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: Sora, la "potenza di una comunità inclusiva"

La Domenica delle Palme ha visto collaborare tantissime realtà del territorio, ognuna nel proprio ruolo. Il breve racconto di una ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: gli attuali positivi nel Lazio sono 3.532

253 sono i pazienti deceduti, 644 le persone guarite.