Luca Di Stefano “interroga” l’Assessore Gemmiti sul Natale Sorano

La nota del consigliere della Lega.

«Le festività natalizie, che si avvicinano a grandi passi, sono spesso l’occasione per rivitalizzare le attività di un territorio, ‘vestirlo’ a nuovo e creare nuove opportunità di incontro e condivisione. Cosa si prevede, nello specifico, per Sora? E’ questa la domanda, a dire il vero molto semplice, che mi sento di rivolgere in questo momento all’amministrazione comunale e nello specifico all’assessore Gemmiti.

Una domanda semplice, aggiungo, che però nasconde una serie di criticità e mancanze di informazioni che, praticamente alle porte dell’Avvento, ritengo preoccupante. Dalla regione, è cosa nota, sono anche arrivati 10mila euro per contribuire all’organizzazione di eventi e manifestazioni durante questo periodo. Un’occasione ulteriore per rivitalizzare il settore del commercio, arrivato allo stremo e rimasto in piedi soltanto grazie alla passione e alla dedizione dei commercianti sorani. Le strade del commercio come Via Napoli, Via XX Settembre e tante altre meritano di vedersi valorizzate, meritano di essere adeguatamente investite di luci e di attirare l’attenzione e soprattutto l’ammirazione di cittadini e visitatori.

Meritano, inoltre, di vedere organizzate manifestazioni di richiamo ed eventi natalizi che illuminino il volto di Sora. Inoltre, mi permetto di dare un suggerimento, acquisito attraverso il confronto e l’incontro con tanti commercianti e cittadini che, come me, sono desiderosi di rivedere Sora splendere come un tempo: perchè non prevedere all’illuminazione dell’alberone in corrispondenza della statua del Cardinale Baronio? Potrebbe diventare una tradizione per la nostra città come lo è in altri territori! Sono certo che, anche per i tanti ragazzi che tornano solo per le feste, sarebbe bellissimo poter godere di una città addobbata come si deve. Al netto di ciò, la mia domanda rimane la stessa: quali sono le attività e i programmi di eventi natalizi ideati e portati avanti dall’amministrazione comunale nel periodo delle feste?»

È quanto dichiara , consigliere comunale Lega Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.