1’ di lettura

POLITICA

Luca Di Stefano “interroga” l’Assessore Gemmiti sul Natale Sorano

La nota del consigliere della Lega.

Redazione Sora24
Redazione

«Le festività natalizie, che si avvicinano a grandi passi, sono spesso l’occasione per rivitalizzare le attività di un territorio, ‘vestirlo’ a nuovo e creare nuove opportunità di incontro e condivisione. Cosa si prevede, nello specifico, per Sora? E’ questa la domanda, a dire il vero molto semplice, che mi sento di rivolgere in questo momento all’amministrazione comunale e nello specifico all’assessore Gemmiti.

Una domanda semplice, aggiungo, che però nasconde una serie di criticità e mancanze di informazioni che, praticamente alle porte dell’Avvento, ritengo preoccupante. Dalla regione, è cosa nota, sono anche arrivati 10mila euro per contribuire all’organizzazione di eventi e manifestazioni durante questo periodo. Un’occasione ulteriore per rivitalizzare il settore del commercio, arrivato allo stremo e rimasto in piedi soltanto grazie alla passione e alla dedizione dei commercianti sorani. Le strade del commercio come Via Napoli, Via XX Settembre e tante altre meritano di vedersi valorizzate, meritano di essere adeguatamente investite di luci e di attirare l’attenzione e soprattutto l’ammirazione di cittadini e visitatori.

Meritano, inoltre, di vedere organizzate manifestazioni di richiamo ed eventi natalizi che illuminino il volto di Sora. Inoltre, mi permetto di dare un suggerimento, acquisito attraverso il confronto e l’incontro con tanti commercianti e cittadini che, come me, sono desiderosi di rivedere Sora splendere come un tempo: perchè non prevedere all’illuminazione dell’alberone in corrispondenza della statua del Cardinale Baronio? Potrebbe diventare una tradizione per la nostra città come lo è in altri territori! Sono certo che, anche per i tanti ragazzi che tornano solo per le feste, sarebbe bellissimo poter godere di una città addobbata come si deve. Al netto di ciò, la mia domanda rimane la stessa: quali sono le attività e i programmi di eventi natalizi ideati e portati avanti dall’amministrazione comunale nel periodo delle feste?»

È quanto dichiara Luca Di Stefano, consigliere comunale Lega Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.