mercoledì 21 Novembre 2018
POLITICA

Luca Di Stefano “interroga” l’Assessore Gemmiti sul Natale Sorano

La nota del consigliere della Lega.

«Le festività natalizie, che si avvicinano a grandi passi, sono spesso l’occasione per rivitalizzare le attività di un territorio, ‘vestirlo’ a nuovo e creare nuove opportunità di incontro e condivisione. Cosa si prevede, nello specifico, per Sora? E’ questa la domanda, a dire il vero molto semplice, che mi sento di rivolgere in questo momento all’amministrazione comunale e nello specifico all’assessore Gemmiti.

Una domanda semplice, aggiungo, che però nasconde una serie di criticità e mancanze di informazioni che, praticamente alle porte dell’Avvento, ritengo preoccupante. Dalla regione, è cosa nota, sono anche arrivati 10mila euro per contribuire all’organizzazione di eventi e manifestazioni durante questo periodo. Un’occasione ulteriore per rivitalizzare il settore del commercio, arrivato allo stremo e rimasto in piedi soltanto grazie alla passione e alla dedizione dei commercianti sorani. Le strade del commercio come Via Napoli, Via XX Settembre e tante altre meritano di vedersi valorizzate, meritano di essere adeguatamente investite di luci e di attirare l’attenzione e soprattutto l’ammirazione di cittadini e visitatori.

Meritano, inoltre, di vedere organizzate manifestazioni di richiamo ed eventi natalizi che illuminino il volto di Sora. Inoltre, mi permetto di dare un suggerimento, acquisito attraverso il confronto e l’incontro con tanti commercianti e cittadini che, come me, sono desiderosi di rivedere Sora splendere come un tempo: perchè non prevedere all’illuminazione dell’alberone in corrispondenza della statua del Cardinale Baronio? Potrebbe diventare una tradizione per la nostra città come lo è in altri territori! Sono certo che, anche per i tanti ragazzi che tornano solo per le feste, sarebbe bellissimo poter godere di una città addobbata come si deve. Al netto di ciò, la mia domanda rimane la stessa: quali sono le attività e i programmi di eventi natalizi ideati e portati avanti dall’amministrazione comunale nel periodo delle feste?»

È quanto dichiara Luca Di Stefano, consigliere comunale Lega Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.