martedì 6 Novembre 2018
POLITICA

Luca Di Stefano: «No a figli di serie a e figli di serie b»

Il consigliere della Lega interviene sul rischio sismico degli edifici scolastici.

Come noi tutti sappiamo la città di Sora è ubicata a livello geografico in un territorio ad elevato rischio sismico. E in questi casi è fondamentale prevenire e mettere in piena sicurezza tutti i cittadini e in special modo i più piccoli con l’obiettivo di un territorio più sicuro e vivibile.

«Dopo l’approvazione preliminare del progetto di Renzo Piano che vede la realizzazione di una nuova struttura scolastica a prova di sisma che mette al primo posto la sicurezza degli alunni, vorrei allo stesso modo sottolineare alcuni temi che ritengo di vitale importanza.

In primis mi sembra necessario effettuare accurate verifiche di natura sismica su tutte le strutture pubbliche esistenti, anche al di fuori delle aree prescelte. Un giro di ricognizione, in sostanza, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e tranquillizzarli da paure e timori che, ultimamente troppo di frequente, emergono ciclicamente. Il mio auspicio, in sostanza, è che si arrivi a migliorare tutte le scuole per non avere figli di serie a e figli di serie b.

Concludo, auspicando che l’amministrazione comunale possa quanto prima avviare l’iter di verifica e controllo in tutte le scuole del territorio per garantire una maggiore tranquillità a tutti i cittadini. È quanto dichiara il Consigliere comunale Lega Sora, Luca Di Stefano.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.