Luca Di Stefano: «No a figli di serie a e figli di serie b»

Il consigliere della Lega interviene sul rischio sismico degli edifici scolastici.

Come noi tutti sappiamo la città di Sora è ubicata a livello geografico in un territorio ad elevato rischio sismico. E in questi casi è fondamentale prevenire e mettere in piena sicurezza tutti i cittadini e in special modo i più piccoli con l’obiettivo di un territorio più sicuro e vivibile.

«Dopo l’approvazione preliminare del progetto di Renzo Piano che vede la realizzazione di una nuova struttura scolastica a prova di sisma che mette al primo posto la sicurezza degli alunni, vorrei allo stesso modo sottolineare alcuni temi che ritengo di vitale importanza.

In primis mi sembra necessario effettuare accurate verifiche di natura sismica su tutte le strutture pubbliche esistenti, anche al di fuori delle aree prescelte. Un giro di ricognizione, in sostanza, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e tranquillizzarli da paure e timori che, ultimamente troppo di frequente, emergono ciclicamente. Il mio auspicio, in sostanza, è che si arrivi a migliorare tutte le scuole per non avere figli di serie a e figli di serie b.

Concludo, auspicando che l’amministrazione comunale possa quanto prima avviare l’iter di verifica e controllo in tutte le scuole del territorio per garantire una maggiore tranquillità a tutti i cittadini. È quanto dichiara il Consigliere comunale Lega Sora, .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.