Luca Di Stefano: «No a figli di serie a e figli di serie b»

Il consigliere della Lega interviene sul rischio sismico degli edifici scolastici.

Come noi tutti sappiamo la città di Sora è ubicata a livello geografico in un territorio ad elevato rischio sismico. E in questi casi è fondamentale prevenire e mettere in piena sicurezza tutti i cittadini e in special modo i più piccoli con l’obiettivo di un territorio più sicuro e vivibile.

«Dopo l’approvazione preliminare del progetto di Renzo Piano che vede la realizzazione di una nuova struttura scolastica a prova di sisma che mette al primo posto la sicurezza degli alunni, vorrei allo stesso modo sottolineare alcuni temi che ritengo di vitale importanza.

In primis mi sembra necessario effettuare accurate verifiche di natura sismica su tutte le strutture pubbliche esistenti, anche al di fuori delle aree prescelte. Un giro di ricognizione, in sostanza, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e tranquillizzarli da paure e timori che, ultimamente troppo di frequente, emergono ciclicamente. Il mio auspicio, in sostanza, è che si arrivi a migliorare tutte le scuole per non avere figli di serie a e figli di serie b.

Concludo, auspicando che l’amministrazione comunale possa quanto prima avviare l’iter di verifica e controllo in tutte le scuole del territorio per garantire una maggiore tranquillità a tutti i cittadini. È quanto dichiara il Consigliere comunale Lega Sora, .

NECROLOGI

È venuta a mancare Anna Maria Matteucci (Ninetta)

Si è spenta a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

POLITICA

Comuni e Regioni insieme sul treno Avezzano-Sora-Roccasecca: l'iniziativa del cons. reg. Loreto Marcelli

L’incontro tra le Istituzioni avverrà presso la Stazione ferroviaria di Sora, sabato 11 luglio, alle ore 9.00 e proseguirà a bordo ...

SPORT

CALCIO - Il Sora conferma Bucciarelli

Un altro tassello del puzzle che rappresenta le importanti ambizioni della società bianconera.

EVENTI

"Space Music": prossima tappa a Sora . Venerdì 10 alle 18:00 LIVE da "Sant'Antone"

Venerdì 10 Luglio a partire dalle ore 18.00 LIVE dalla chiesa di Sant’Antonio e in diretta dalle pagine facebook di JOEL ...