martedì 6 Novembre 2018
POLITICA

Luca Di Stefano: «No a figli di serie a e figli di serie b»

Il consigliere della Lega interviene sul rischio sismico degli edifici scolastici.

Come noi tutti sappiamo la città di Sora è ubicata a livello geografico in un territorio ad elevato rischio sismico. E in questi casi è fondamentale prevenire e mettere in piena sicurezza tutti i cittadini e in special modo i più piccoli con l’obiettivo di un territorio più sicuro e vivibile.

«Dopo l’approvazione preliminare del progetto di Renzo Piano che vede la realizzazione di una nuova struttura scolastica a prova di sisma che mette al primo posto la sicurezza degli alunni, vorrei allo stesso modo sottolineare alcuni temi che ritengo di vitale importanza.

In primis mi sembra necessario effettuare accurate verifiche di natura sismica su tutte le strutture pubbliche esistenti, anche al di fuori delle aree prescelte. Un giro di ricognizione, in sostanza, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e tranquillizzarli da paure e timori che, ultimamente troppo di frequente, emergono ciclicamente. Il mio auspicio, in sostanza, è che si arrivi a migliorare tutte le scuole per non avere figli di serie a e figli di serie b.

Concludo, auspicando che l’amministrazione comunale possa quanto prima avviare l’iter di verifica e controllo in tutte le scuole del territorio per garantire una maggiore tranquillità a tutti i cittadini. È quanto dichiara il Consigliere comunale Lega Sora, Luca Di Stefano.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.