Luca Di Stefano: «No a figli di serie a e figli di serie b»

Il consigliere della Lega interviene sul rischio sismico degli edifici scolastici.

Come noi tutti sappiamo la città di Sora è ubicata a livello geografico in un territorio ad elevato rischio sismico. E in questi casi è fondamentale prevenire e mettere in piena sicurezza tutti i cittadini e in special modo i più piccoli con l’obiettivo di un territorio più sicuro e vivibile.

«Dopo l’approvazione preliminare del progetto di Renzo Piano che vede la realizzazione di una nuova struttura scolastica a prova di sisma che mette al primo posto la sicurezza degli alunni, vorrei allo stesso modo sottolineare alcuni temi che ritengo di vitale importanza.

In primis mi sembra necessario effettuare accurate verifiche di natura sismica su tutte le strutture pubbliche esistenti, anche al di fuori delle aree prescelte. Un giro di ricognizione, in sostanza, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e tranquillizzarli da paure e timori che, ultimamente troppo di frequente, emergono ciclicamente. Il mio auspicio, in sostanza, è che si arrivi a migliorare tutte le scuole per non avere figli di serie a e figli di serie b.

Concludo, auspicando che l’amministrazione comunale possa quanto prima avviare l’iter di verifica e controllo in tutte le scuole del territorio per garantire una maggiore tranquillità a tutti i cittadini. È quanto dichiara il Consigliere comunale Lega Sora, .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Innocenzo Mammone

Si è spento in ospedale a Sora.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 24 nuovi casi, un deceduto e due guariti oggi in provincia di Frosinone

Ancora numeri che non lasciano intravedere un calo dei contagi.

CORONAVIRUS

SORA - Luca Di Stefano: «Conte ha fatto passare come una manovra da 4,3 miliardi una mancetta che non servirà a nessuno!»

Il consigliere comunale Luca Di Stefano commenta duramente quanto annunciato ieri sera dal Presidente Conte: «Conte inganna gli italiani e ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: 2 nuovi "positivi"

Le dinamiche dei casi - ha sottolineato il primo cittadino - sono perimetrate all'interno di nuclei familiari nei quali si ...