venerdì 25 Novembre 2016
POLITICA

Luca Di Stefano: «Quando arriverà la linea wifi in biblioteca e nel centro storico di Sora?»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Luca Di Stefano, consigliere comunale di Sora.

«La città di Sora deve diventare un territorio sempre più friendly, in particolare per i giovani. I ragazzi dovrebbero essere messi nelle condizioni migliori per svolgere le loro attività di studio e approfondimento, oltre che per coltivare le loro passioni e i loro hobby. Ho più volte chiesto al sindaco di Sora l’istallazione della linea wifi nei locali della biblioteca comunale: da lui non ho ricevuto un rifiuto, ma è un dato di fatto che fino ad adesso non è successo niente.

I ragazzi di Sora e non devono poter vedere nella nostra biblioteca una risorsa per lo studio e oggi è impensabile portare avanti questo genere di attività senza una connessione internet veloce. Credo che attraverso questo servizio, inoltre, la biblioteca potrebbe diventare un punto attrattivo ancora più efficace rispetto a quello che oggi: studenti, giovani e meno giovani potrebbero utilizzarla come un punto di riferimento per la vita pubblica. Allo stesso modo, sarebbe importante, finalmente, attivare la connessione wifi in alcuni punti del centro storico cittadino. Sono tanti i comuni d’Italia che si stanno dotando di questo servizio, che oggi è diventato sicuramente uno dei misuratori del grado di civiltà di un territorio.

Può piacere o no, ma un territorio che non è in grado di inserirsi nella rete web rischia una volta in più di rimanere isolato. Il mio auspicio è che il sindaco De Donatis e la sua giunta vogliano prendere in considerazione questa richiesta e agire tempestivamente. Sottolineo che non si tratterebbe di una spesa alta, poiché le varie compagnie che prestano questo genere di prestazione offrono anche prezzo vantaggiosi. Non ci vuole molto per aprire una procedura di evidenza pubblica e attivare il servizio: sarebbe un grande segnale di vitalità dato ai sorani ma soprattutto ai giovani».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.