58" di lettura

POLITICA

Luca Di Stefano ricevuto da Renzo Piano. Presto la “Scuola Modello” di Sora sarà realtà

«Oggi - ha dichiarato il primo cittadino sulla sua pagina social - abbiamo ridato grande impulso a questo progetto, che intendo inaugurare nel pieno del mio mandato di governo».

Redazione Sora24
Redazione

«Questo pomeriggio il Sen. Renzo Piano mi ha ricevuto per fare il punto sul progetto di riqualificazione urbana dell’Ex Mattatoio. La “Scuola Modello” di Sora nasce nel quadro degli interventi del G124, il gruppo di lavoro sulle periferie che il senatore ha fortemente voluto per sperimentare soluzioni costruttive innovative, in grado di aumentare la sicurezza degli abitanti a fronte di eventi sismici.

I presenti all’incontro

Insieme a me erano presenti per il Comune di Sora l’Arch. Gemmiti e l’Arch. Marcelli, mentre il Sen. Piano era accompagnato dall’Arch. Alvisi, responsabile del progetto. L’incontro è stato necessario per verificare lo stato dell’arte. Si è convenuto di accelerare i tempi di esecuzione del progetto, definendo il crono-programma degli interventi.

Inaugurazione durante il mandato

Con grande soddisfazione mantengo un impegno preso in campagna elettorale: la Scuola Innovativa si farà! È un progetto a cui tengo perchè donerà alla città di Sora un’opera che rimarrà ai posteri quale frutto dell’ingegno di un grande architetto. Oggi abbiamo ridato grande impulso a questo progetto, che intendo inaugurare nel pieno del mio mandato di governo».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.