lunedì 8 Agosto 2016
POLITICA

Luca Di Stefano teme per il futuro della Superlega a Sora: «A che punto sono i lavori al pala?»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del consigliere comunale di Sora, Luca Di Stefano.

«A che punto sono i lavori al Palazzetto dello sport ‘Luca Polsinelli’? Da un punto di vista sportivo, la città di Sora ha ultimamente visto un momento esaltante: la promozione in Superlega della nostra squadra di pallavolo. Dico ‘nostra’ proprio perché fu lo stesso patron Giannetti a definire la Biosì Indexa Sora un patrimonio di tutti i sorani.

Per poter procedere alla corretta iscrizione al campionato di Superlega, tuttavia, era necessario superare il problema del PalaPolsinelli, per via della capienza non regolamentare. Fu lo stesso sindaco De Donatis a garantire l’esecuzione di lavori per portare a 2mila posti la capienza e rendere la struttura rispondente al regolamento. A questo punto, giunti a poche settimane dall’inizio della regular season, i primi dubbi e le prime paure iniziano a serpeggiare: riusciremo ad avere un impianto per il volley?

Avendo indicato come struttura quella del PalaPolsinelli, non esistono alternative. Ecco il motivo per cui vorrei chiedere al sindaco di dare urgenti e tempestive spiegazioni su ciò che sta accadendo in questo settore, al fine di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e comprendere con precisione quali sono i tempi di realizzazione degli interventi promessi alla città. È necessario fare chiarezza anche e soprattutto per i tanto sportivi che attendono di assistere ad una grande stagione di volley.

Sarebbe altrettanto auspicabile, inoltre, che la chiarezza chiesta possa arrivare attraverso un Consiglio Comunale, dando modo ai consiglieri e alla cittadinanza di affrontare il tema con precisione e fin nei minimi particolari. Una richiesta che sembra superflua ma che, a dire il vero, risulta più che mai necessaria, visto che De Donatis sembra preferire le conferenze stampa alla massima assise cittadina per trattare i problemi della comunità. Ad ogni modo, l’auspicio è che si possa giungere a diradare tempestivamente i timori, visto che perdere questa occasione di rlancio sportivo e non di Sora sarebbe veramente imperdonabile».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.