1’ di lettura

CRONACA

SORA – Luca Polsinelli: sesta edizione per il concorso dedicato all’alpino sorano

Redazione Sora24
Redazione

Musica, pensieri ed immagini per celebrare i valori della pace e della democrazia. Questo il senso del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, colori e note per raccontare la pace”, promosso dall’Amministrazione Comunale per ricordare la figura del giovane alpino caduto nel 2006 in Afghanistan. Al concorso, giunto alla sua sesta edizione, potranno partecipare gli alunni di tutti gli istituti scolastici di Sora. Gli elaborati vanno consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sora (Corso Volsci, 111) entro il 30 maggio 2012. Il bando di partecipazione è scaricabile dal sito Internet www.comune.sora.fr.it ed è in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. L’iniziativa mira a diffondere i valori contenuti nel messaggio di pace, libertà e democrazia del quale Luca si è fatto interprete. Lo scopo del concorso è sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse. Novità di questa sesta edizione la presenza dell’ambito “Musica” che si aggiunge agli ambiti “Letterario” e “Grafico-Pittorico”.

Rivolgo un appello ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti degli istituti sorani di ogni ordine e grado affinché coinvolgano gli studenti nella realizzazione degli elaborati per il concorso. Dobbiamo impegnarci tutti a tenere sempre viva la memoria di Luca Polsinelli – afferma il Sindaco Ernesto TersigniÈ importante che i ragazzi  esprimano i propri sentimenti e le proprie riflessioni su tematiche importanti come la fratellanza e la democrazia. Da quest’anno è possibile anche utilizzare canali nuovi, come quello musicale. Spazio, quindi, a composizioni strumentali e vocali per dare voce e forma al messaggio che Luca ci ha lasciato in eredità: impegnarci nella difesa della pace a tutela della libertà di tutti i popoli”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.