49" di lettura

Luci di natale “cinesi”: sequestri e multe della Gdf a Sora e Frosinone

Maxisequestro a Sora di più di 50mila luci di Natale da parte della Tenenza della Guardia di Finanza locale. Le Fiamme Gialle nella loro operazione solo nella città volsca hanno rilevato  irregolarità in due negozi e poi presso una bancarella ambulante, sequestrando complessivamente oltre 50mila luminarie “cinesi”, non rispondenti ai requisiti di sicurezza richiesta della norme vigenti. Nei confronti dei responsabili, 5 cittadini di origine cinese, sono state elevate dai finanzieri multe salate di circa 25mila euro. I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza Provinciale nei Comuni di Frosinone e Sora presso esercizi commerciali a sede fissa e bancarelle ambulanti allestite nei vari mercatini rionali, è stata concepita principalmente per verificare il rispetto delle garanzie di sicurezza che devono possedere i materiali elettrici a bassa tensione, in particolare gli addobbi di natale, per tutelare l’incolumità e la sicurezza dei consumatori. I finanzieri nel corso dei loro blitz hanno sottoposto a sequestro complessivamente oltre 1100 confezioni di prodotti elettrici a bassa tensione contenenti circa 190mila luminarie prive del marchio CE, dei dati dell’importatore e delle istruzioni in lingua italiana.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...