domenica 17 gennaio 2016

Luigi Di Maio a Sora, felicità M5S: «Una bella serata!»

Una bella serata! Sabato sera, nonostante il freddo pungente molti sorani hanno partecipato in piazza S. Restituta all’incontro con i portavoce dei cittadini: Luigi Di Maio Vice Presidente della Camera dei Deputati, Luca Frusone Deputato, Fabio Massimo Castaldo Eurodeputato e Silvana Denicolò Consigliera Regionale.

Prima parte del video del 16 / 01 / 2016

Posted by Barrovecchio Cesare on Domenica 17 gennaio 2016

Seconda parte del video del 16/ 01 / 16

Posted by Barrovecchio Cesare on Sabato 16 gennaio 2016

 
Prima dell’intervento dei portavoce del M5S, sul palco si sono alternati gli attivisti sorani con interventi riguardanti i temi e i problemi locali. Hanno avuto il difficile compito di aprire la serata proprio i più giovani fra gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” Benedetto De Vittoris e Vincenzo Meglio, entrambi diciottenni, a seguire gli interventi di Elisa Pellegrini, Stefano Grimaldi, Valeria Di Folco, Otello Martini, Giulio De Gasperis, Giuseppe Traina, Simona Mosca, Attilio Tollis, tanti i temi affrontati, dal servizio idrico con ACEA, all’urbanistica, al sociale, al patto intergenerazionale, all’innovazione, allo sviluppo sostenibile.

Tutti i temi erano uniti da un elemento comune: le motivazioni che hanno spinto dei semplici cittadini a darsi da fare in prima persona per cambiare Sora. La portavoce in Regione Lazio Silvana Denicolò ha ricordato i risultati conseguiti dal M5S in regione, mentre l’Europarlamentare Castaldo ha parlato dei finanziamenti europei e del ruolo dei cittadini nel cambiamento della società. A seguire l’intervento del Deputato Luca Frusone che ha illustrato le iniziative riguardanti la Sanità, in particolare il ricorso contro l’Atto Aziendale (che tanto ha penalizzato la sanità ciociara e l’ospedale di Sora), e le iniziative in favore dell’acqua pubblica per liberare la provincia dall’attuale gestore.

Frusone ha poi introdotto Pintori che ha posto l’attenzione sull’importanza di ritrovare e rafforzare il senso di comunità e solidarietà; sul ruolo dei veri protagonisti della serata: i sorani, che devono essere i responsabili e gli artefici del cambiamento, pretendendo il rispetto dei propri diritti attraverso la partecipazione alle scelte che incidono sul futuro della città. Nel suo intervento Pintori ha ricordato che le parole chiave del cambiamento sono: Partecipazione, Condivisione e Trasparenza. Partecipazione dei cittadini, Condivisione dei progetti e Trasparenza nel realizzarli.

La serata è stata conclusa dall’intervento di Di Maio che ha ricordato le prime battaglie combattute dal 2007, con i “Vaffa Day”, per evitare di avere i condannati in Parlamento, per far svolgere al massimo due mandati, ed ha illusytrato i risultati conseguiti a Livorno con il reddito di cittadinanza. Infine, sul caso Quarto ha ricordato la posizione netta e chiara del M5S al riguardo.Un ringraziamento particolare va a tutte i cittadini che hanno riempito la piazza nonostante la fredda giornata, perché loro rappresentano il desiderio di cambiamento che cresce sempre di più.•14

Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
2 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.