54" di lettura

CRONACA

Luigi Di Maio: «Questa volta gli italiani vogliono risposte e soluzioni. Serve unità»

Luigi Di Maio traccia la strada seguire in questo momento difficile per il Paese: «Gli italiani non vogliono schierarsi, non cercano compassione, né un partito che li consoli o che si approfitti della loro rabbia. Vogliono risposte, soluzioni. E noi dobbiamo dargliele. È questo il nostro dovere, senza perderci in liti o sterili polemiche. L’unità e la lealtà istituzionale devono tracciare la strada da seguire per tutte le forze politiche».

Redazione Sora24
Redazione

Luigi Di Maio ha esternato sul suo profilo social il proprio stato d’animo per la difficile situazione provocata dalla pandemia: «Come di fronte a ogni crisi, a ogni difficoltà o a ogni problema che la vita ci riserva anche questa pandemia fotografa una realtà ben nota a tutti. E il Paese finisce per dividersi in due categorie. C’è chi prova a fare le cose, assumendosene tutto il peso della responsabilità; e c’è chi se ne sta con le mani in mano, chi preferisce puntare il dito e soffiare sul fuoco della rivolta.

Ma questa volta gli italiani stanno inviando un messaggio chiaro a tutti, indistintamente. Gli italiani non vogliono schierarsi, non cercano compassione, né un partito che li consoli o che si approfitti della loro rabbia. Vogliono risposte, soluzioni. E noi dobbiamo dargliele. È questo il nostro dovere, senza perderci in liti o sterili polemiche. È inaccettabile pensare di fomentare il disagio dei cittadini. Sfruttare il malcontento delle persone è da irresponsabili. Bisogna lavorare, non urlare.

L’unità e la lealtà istituzionale devono tracciare la strada da seguire per tutte le forze politiche. Solo così riusciremo a uscire insieme da questa emergenza. Mostriamoci maturi e pedalare, perché non c’è più tempo. Commercianti, autonomi, artigiani e piccole e medie imprese vanno difesi con tutte le nostre forze. Sono la spina dorsale del Paese. C’è la vita e c’è anche il lavoro».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.