venerdì 31 gennaio 2014

Lunedì 03 Febbraio al Gioberti di Sora, arriva l’astronauta!

Lunedì, 3 febbraio 2014, dalle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Liceo Linguistico “V. Gioberti”, gentilmente concesso dalla dirigente scolastica, dott. ssa Orietta Palombo, le classi terze della Scuola Media “E. Facchini” e le classi quinte delle Scuole Primarie “A. Lauri” e Valleradice “A. La Rocca” dell’Istituito Comprensivo 3° di Sora, incontreranno Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

“L’evento, comunica la dott.ssa Marcella Maria Petricca, si inserisce nel progetto di potenziamento delle discipline scientifiche che prevede attività mirate ad accostare i ragazzi ai temi della scienza e della tecnologia in modo intrigante e stimolante, al fine di sviluppare conoscenze, abilità e competenze”.

L’incontro prevede la proiezione di un video seguita da una sessione di domande-risposte con gli studenti. È senza dubbio un’ importante occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’astronomia, ravvivando la loro innata curiosità. Saranno presenti autorità cittadine, rappresentanti degli Istituti scolastici e delle Associazioni culturali del nostro territorio.

Al termine della manifestazione la dirigente scolastica dell’I.C.3°, prof.ssa Marcella Maria Petricca, ed il dott. Umberto Guidoni, premieranno gli alunni che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie nei “Giochi matematici d’Autunno”, promossi su tutto il territorio nazionale dall’Università Bocconi di Milano .

Commenti

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.