45" di lettura

CRONACA

Lunedì 29 Ottobre 2012, ore 18:45: nasce l’AMARO SORANO!

Redazione Sora24
Redazione

Questa sera (Lunedì 29 ndr) alle ore 18:45, Dario Ferri, titolare insieme a Bruno De Marchis della DF Gocce, azienda sorana produttrice di liquori di alta qualità, ci ha fatto visita nella nostra redazione per presentare la primissima bottiglia di AMARO SORANO. L’idea è nata, in collaborazione con Sora24, con l’intento di dar lustro alla nostra Città mediante un prodotto di alta qualità, capace di rappresentare Sora degnamente in ambito enogastronomico.

L’AMARO SORANO è uno spettacolare risultato del matrimonio tra 22 erbe, radici e bacche. La preparazione del prodotto, paziente e meticolosa, dura non meno di due mesi e mezzo. Si inizia con tre infusioni, distanziate 15 giorni l’una dall’altra per 45 giorni totali; successivamente il tutto viene assemblato e lasciato riposare per altri dieci giorni. Poi, si effettuano cinque filtrazioni a mano con tessuti di lino; infine, dopo aver “concesso” un ulteriore riposo di quindici giorni al prodotto, si procede all’imbottigliamento. All’olfatto è agrumato, con sfumature di spezie provenienti da terre e monti locali. Al palato denota un armonioso equilibrio dolce-amaro.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.