1’ di lettura

POLITICA

Lunedì 6 Novembre alle 12 saranno assegnati 6 milioni di euro a Sora in diretta streaming!

Non sono soldi del “Monopoli”, anzi, si tratta di un finanziamento già assegnato. L'iter è iniziato nel 2014.

Redazione Sora24
Redazione

Non è uno scherzo, ma tutto vero! Lunedì mattina, nell’ambito del progetto “Scuole Innovative”, si procederà alla proclamazione del progetto che si aggiudicherà la fase realizzativa di una nuova scuola da costruire nella zona del vecchio carcere. Voi lo sapevate? No? Beh, nemmeno noi! Eppure la cosa è incredibilmente di dominio pubblico, sebbene non sia stata mai menzionata da alcuna parte politica e/o organo mediatico.

Ecco quanto riportato sul sito www.scuoleinnovative.it del Miur: «Si comunica che la seduta pubblica della Commissione di esperti per la valutazione delle proposte ideative per la realizzazione di n. 51 scuole innovative (una delle quali a Sora ndr), finalizzata, ai sensi dell’art. 3.2 del Bando di concorso, ad associare la documentazione tecnica (contraddistinta dai codici alfanumerici attribuiti dal sistema telematico alle diverse proposte per garantirne l’anonimato) a quella amministrativa e a verificarne la regolarità dei primi dieci classificati per ciascuna area di intervento, si terrà il giorno 6 novembre 2017, alle ore 12.00, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – Viale Trastevere, n. 76/a e verrà proiettata in streaming, collegandosi al seguente link: http://www.miur.gov.it/-/diretta-streaming».

La Commissione – si legge nella pagina che annuncia l’evento del 6 Novembre – individuerà per ciascuna area di intervento (sono 51 in tutto, tra cui il Comune di Sora) le prime tre proposte vincitrici che saranno premiate rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro. I progettisti potevano concorrere per una sola area. I progetti arrivati sono stati 1.238.

Alla città volsca sono stati assegnati circa 5,9 milioni di euro, come si può leggere nell’appositito link pubblicato su Scuola Innovativa (clicca qui). Non sono soldi del “Monopoli”, anzi, si tratta di un finanziamento già assegnato. Se tanto ci dà tanto, dopo la proclamazione dei vincitori (i progetti in lizza riguardanti Sora sono una ventina), si dovrebbe passare alla fase pratica, ovvero alla realizzazione della scuola, completando un percorso iniziato dalla vecchia amministrazione comunale nel 2014. Oppure no? Chissà. Nel frattempo godiamoci la diretta e il progetto vincitore.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.