1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

L’Università Popolare di Sora presenta “ABC Finanza: un progetto di alfabetizzazione finanziaria”

Come aderire al seminario che si svolgerà in due date dell'ultima decade di Ottobre.

Redazione Sora24
Redazione

Universitò Popolare di Sora presenta “ABC Finanza: un progetto di alfabetizzazione finanziaria”. Il seminario si svolgerà in due date, il 22 e il 29 Ottobre 2021, con il programma riportato di seguito.

Perché questa iniziativa

Secondo la definizione OCSE, «l’alfabetizzazione finanziaria è la conoscenza e la comprensione dei concetti e dei rischi finanziari, nonché le competenze, la motivazione e la fiducia per applicare tali conoscenze e comprensione al fine di prendere decisioni efficaci in una serie di contesti finanziari, migliorare il benessere finanziario degli individui e della società e consentire la partecipazione alla vita economica».

Per l’Università popolare di Sora, «l’educazione finanziaria è espressione delle competenze di cittadinanza, somma di conoscenze e abilità da sviluppare nei cittadini, perché le loro scelte economiche e finanziarie, nella vita personale e familiare, siano consapevole orientamento alla promozione di capacità che sappiano valorizzare e preservare le risorse prodotte, con il bilancio, la pianificazione, il risparmio, l’investimento nel tempo. Bisogni e desideri umani, per essere soddisfatti e realizzati con equilibrio e misura, richiedono almeno una alfabetizzazione finanziaria che aiuti ad evitare errori nella gestione del patrimonio personale e familiare, a dare valore al denaro, ad impiegarlo nell’interesse e per il benessere dei nostri cari».

Info per adesioni: Università Popolare di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.