1’ di lettura

Lutto Cittadino a Sora, Veroli e Fontana Liri

È stato proclamato il lutto cittadino per le sei persone morte nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio «Cancelli». Lo ha deciso il sindaco di Arpino, Bruno Vano. Il giorno del funerale, ancora da stabilire, sarà lutto cittadino anche a Sora, Veroli e Fontana Liri.

(Adnkronos) – Il sindaco di Arpino, Bruno Vano: ”Ad Arpino sarà proclamato il lutto cittadino in concomitanza con il giorno dei funerali che devono ancora essere fissati. Dobbiamo attendere le decisioni del magistrato. Mi farò portavoce per sensibilizzare i miei colleghi di Sora, di cui è originaria la famiglia Cancelli, e di Fontana Liri, paese di un’altra delle vittime, per un lutto congiunto tra i tre comuni”. ”Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento – sottolinea il primo cittadino – La Cancelli era una ditta scrupolosa, aveva tutte le certificazione in regola, ma in questo tipo di mestiere anche una piccola autocombustione puo’ essere pericolosa”. ”Come amministrazione comunale assumeremo tutte le iniziative utili, che possano rappresentare un segno forte di vicinanza alle famiglie colpite da parte di tutto il paese – aggiunge – Abbiamo dato il nostro cordoglio e sostegno ai familiari e sara’ compito nostro aiutarli”. ”Siamo molto rattristati, ieri doveva essere una bella giornata di festa, perche’ era il primo giorno di scuola – conclude – Le vittime, padri di famiglia, avevano accompagnato i loro figli a scuola ma la sera purtroppo non sono rientrati a casa”.

(Il Tempo) – Il sindaco di Sora, , pochi minuti dopo l’esplosione della pirotecnica Cancelli: “Ho appreso la notizia dai miei collaboratori, queste casematte sono un dramma, sembrano destinate a creare terrore, non è la prima volta che il nostro territorio paga un tributo di sangue nel settore pirotecnico”. “Stiamo valutando l’ipotesi di dichiarare il lutto cittadino”. Quattro delle sei vittime, infatti, sono di Sora, la Città che paga il più alto numero di morti nell’esplosione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.