M5S Sora: «E’ ora che il Comune si doti di un Regolamento per la gestione degli impianti sportivi!»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Lo scorso 24 ottobre, si è finalmente riunita la III Commissione Consiliare Permanente competente in materia di Istruzione – Formazione professionale – Cultura – Turismo – Sport – Tempo libero. La convocazione era stata richiesta dal Portavoce Pintori, circa un mese fa, per la precisione il 26 settembre u.s. tramite PEC, per poter discutere un unico punto all’ordine del giorno: la gestione degli impianti sportivi comunali.

Dalla riunione della Commissione è emerso un quadro abbastanza sconfortante, sia per quanto concerne la situazione dell’impiantistica, che per la connessa gestione dal punto di vista amministrativo. I problemi risalgono nel tempo e non sono mai stati affrontati dalle varie Amministrazioni comunali con provvedimenti adeguati. Tra l’altro non risulta che le varie Opposizioni consiliari succedutesi negli anni ne abbiano sollecitato la soluzione con la dovuta energia.

Il fatto che ha destato maggior sorpresa non è stato tanto constatare l’assenza di un apposito regolamento comunale che disciplini l’affidamento e la gestione degli impianti, bensì appurare che per anni, (se non decenni!), nessuno si sia prodigato per farlo emanare. Il M5S a breve presenterà, pertanto, una mozione o, in alternativa, una proposta di delibera per colmare questo vuoto imperdonabile chiedendo che la III Commissione Consiliare, competente per materia, rediga un regolamento per fissare finalmente regole certe e uguali per tutti!

Solo, in tal modo, sarà consentita una gestione degli impianti sportivi nella massima trasparenza. Lo scopo del Regolamento, inoltre, è quello di garantire a chiunque ne abbia i requisiti di poter partecipare alle gare di affidamento degli impianti, e soprattutto permettere a tutte le associazioni sportive cittadine di potervi accedere e utilizzarli. Il M5S garantisce fin da ora il proprio impegno affinché siano previste nel regolamento forme di controllo, periodiche e sistematiche, se del caso anche ispezioni a sorpresa, per verificare il regolare adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali da parte di coloro che gestiscono le strutture».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.