1’ di lettura

POLITICA

M5S Sora: «E’ ora che il Comune si doti di un Regolamento per la gestione degli impianti sportivi!»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Lo scorso 24 ottobre, si è finalmente riunita la III Commissione Consiliare Permanente competente in materia di Istruzione – Formazione professionale – Cultura – Turismo – Sport – Tempo libero. La convocazione era stata richiesta dal Portavoce Pintori, circa un mese fa, per la precisione il 26 settembre u.s. tramite PEC, per poter discutere un unico punto all’ordine del giorno: la gestione degli impianti sportivi comunali.

Dalla riunione della Commissione è emerso un quadro abbastanza sconfortante, sia per quanto concerne la situazione dell’impiantistica, che per la connessa gestione dal punto di vista amministrativo. I problemi risalgono nel tempo e non sono mai stati affrontati dalle varie Amministrazioni comunali con provvedimenti adeguati. Tra l’altro non risulta che le varie Opposizioni consiliari succedutesi negli anni ne abbiano sollecitato la soluzione con la dovuta energia.

Il fatto che ha destato maggior sorpresa non è stato tanto constatare l’assenza di un apposito regolamento comunale che disciplini l’affidamento e la gestione degli impianti, bensì appurare che per anni, (se non decenni!), nessuno si sia prodigato per farlo emanare. Il M5S a breve presenterà, pertanto, una mozione o, in alternativa, una proposta di delibera per colmare questo vuoto imperdonabile chiedendo che la III Commissione Consiliare, competente per materia, rediga un regolamento per fissare finalmente regole certe e uguali per tutti!

Solo, in tal modo, sarà consentita una gestione degli impianti sportivi nella massima trasparenza. Lo scopo del Regolamento, inoltre, è quello di garantire a chiunque ne abbia i requisiti di poter partecipare alle gare di affidamento degli impianti, e soprattutto permettere a tutte le associazioni sportive cittadine di potervi accedere e utilizzarli. Il M5S garantisce fin da ora il proprio impegno affinché siano previste nel regolamento forme di controllo, periodiche e sistematiche, se del caso anche ispezioni a sorpresa, per verificare il regolare adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali da parte di coloro che gestiscono le strutture».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.