mercoledì 27 Giugno 2018
POLITICA

M5S Sora: Venerdì 29 i cittadini giudicheranno l’operato del portavoce eletto, Fabrizio Pintori

L'incontro si svolgerà alle 21:30 presso il Bar Liri in via Marsicana.

«Due anni fa il M5S entrava in Consiglio Comunale e come è consuetudine per esso, è giunto il momento di fare il punto della situazione con il bilancio del secondo anno. Per questo motivo nel prossimo incontro pubblico che si svolgerà venerdì 29 giugno dalle ore 21,30, presso il Bar Liri, in Via Marsicana, in ottemperanza delle istanze proposte, sin dall’inizio, dal Blog nazionale e condivise da tutti gli iscritti, il M5S Sora svolgerà il cosiddetto “Recall”, o messa a sondaggio, del portavoce eletto dai cittadini: Fabrizio Pintori.

Il “Recall” è un momento di verifica dell’operato del portavoce, il quale sarà tenuto a relazionare agli attivisti quanto svolto in seno al Consiglio Comunale ed in tutte le occasioni in cui è stato richiesto il suo operato. Dopo la relazione il portavoce risponderà alle domande delle persone presenti all’assemblea. Infine, si procederà con una votazione per confermare la fiducia al portavoce o l’eventuale richiesta di dimissioni.

“Uno vale uno” rappresenta un punto fondamentale del M5S, il ruolo di portavoce dei cittadini nelle istituzioni non fa assumere nessuno status diverso da quello di attivista, tale ruolo, che può essere espletato in tutti gli ambiti istituzionali nazionali, perde di rilievo all’interno del gruppo/meetup in cui tutti gli attivisti sono posti allo stesso livello ed hanno pari rango ed importanza, nel pieno rispetto delle personali peculiarità ed idee.

Il M5S vuole rappresentare una rivoluzione culturale volta a rimettere il cittadino all’interno delle istituzioni, da vero protagonista e non più da suddito senza diritti. Uno degli obiettivi è la pretesa di voler tornare realmente al cittadino che si fa Stato, stando al servizio dell’ intera comunità e non dei Partiti, dei gruppi di potere o di quelli finanziari le cosiddette lobbies. Un vero ritorno alla democrazia sana ed esercitata direttamente con senso di responsabilità, trasparenza, partecipazione attiva e condivisione di intenti. Si invita la cittadinanza a partecipare». È quanto dichiara lo Staff del Movimento 5 Stelle Sora.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.