55" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Mais Rosso” a Sora la presentazione del libro di Francesco Forgione con il direttore de L’Espresso

Sabato 16 marzo ore 18:00 Auditorium "De Sica".

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione Culturale “SONORA” invita la cittadinanza alla presentazione del libro “Mais Rosso – Viaggio in Messico tra narcos, farfalle e indios ribelli”, di Francesco Forgione. Per l’occasione, dialogherà con l’autore il Direttore de L’Espresso, Enrico Bellavia. Sono altresì previsti interventi di: Armando Caringi, Luigi Gulia e Bruno La Pietra.

Perché questa iniziativa

«Il tema trattato nel libro descrive le realtà terribili dei cartelli messicani attraverso la testimonianza di uno dei tanti carnefici, intervistato dall’autore, nel barrio della città di Acapulco. Anche se nel libro si parla di una realtà molto lontana da noi, la nostra intenzione – sottolinea l’associazione SONORA, è quella di sensibilizzare i giovani a non intraprendere strade, sicuramente allettanti per raggiungere facili guadagni, ma di certo insidiose e velenose come lo sono le mafie di qualsiasi paese. Massimo è il rispetto che proviamo nei confronti dell’autore Francesco Forgione che oltre all’amicizia che ci lega, rappresenta un esempio di coraggio e abnegazione nell’impegno costante, alle battaglie contRo le mafie e derivati».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.