58" di lettura
Isola del Liri

Maltempo nella notte: danni e interventi nel Sorano

Maltempo nel Sorano: alberi caduti a Sora, strade ostruite a Isola del Liri e traffico bloccato sulla provinciale di Alvito.

Redazione Sora24
Redazione

Il temporale che si è abbattuto nella notte ha provocato danni significativi a Sora, dove il vento ha spezzato diversi alberi finiti sulla tangenziale e in altre zone periferiche. In località Portella si è verificata una frana, mentre in viale San Domenico le raffiche hanno sradicato la copertura di un tetto e abbattuto un palo, con i residui che sono caduti sulla carreggiata.

Disagi anche a Isola del Liri, dove la caduta di piante e rami ha ostruito varie strade, in particolare lungo via Bosco, che conduce proprio a Portella. Le operazioni di sgombero sono state immediatamente avviate per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza.

Situazione complessa anche nella piana di Alvito, nella Valle di Comino, lungo la strada provinciale 237, dove rami e detriti caduti sull’asfalto hanno momentaneamente bloccato la circolazione. Le squadre di intervento hanno lavorato per consentire il transito e mettere in sicurezza la zona. Vigili del fuoco, protezione civile e squadre comunali sono stati impegnati per tutta la notte e nelle prime ore del mattino in numerosi interventi di messa in sicurezza. La conta dei danni è ancora in corso, ma la situazione complessiva è sotto controllo.