57" di lettura

CRONACA

Marco Galli: «Contagi in risalita, abbiamo toccato quota 50 persone. Bisogna combattere insieme»

Il Sindaco di Ceprano torna ad aggiornare la cittadinanza sulla situazione Coronavirus.

Redazione Sora24
Redazione

Marco Galli fa il punto sull’emergenza Covid a Ceprano: «Il dato del numero dei contagi nella nostra città è in risalita. Abbiamo toccato quota 50 persone, (giovani e meno giovani), ammalate di Covid19 a causa dell’infezione da Sars-Cov2. Questo ci obbliga ad aumentare le precauzioni per limitare i contagi, a partire dal sistematico utilizzo della mascherina, dal rispetto assoluto del distanziamento sociale e da un’accurata igienizzazione delle mani. Anche se tutto ciò non garantirà l’immunità al 100%, abbatterà notevolmente le probabilità di contrarre il virus – scrive il Sindaco.

È necessario, perciò, evitare qualsiasi forma di assembramento, – la mascherina senza il distanziamento perde una parte di efficacia contro il contagio -, sia in strada e nei locali, sia all’interno dei supermercati nel fare la spesa.
Occorre fare massima attenzione nel corso dell’intera giornata, affinché non si creino momenti che possano favorire la trasmissione del virus.

Al di là dei soli conviventi, ogni altro contatto deve essere improntato alla cautela e, questo, in vista anche delle prossime festività. Il percorso per liberarci dalla pandemia è ancora lungo e tortuoso, evitiamo di crearci ulteriori e drammatiche difficoltà. L’occasione è utile per esprimere nuovamente la mia vicinanza e dell’intera comunità a coloro i quali stanno vivendo direttamente e sulla loro pelle, gli effetti della sindrome da Covid19. L’augurio di cuore è quello di una rapida e completa guarigione. Il nemico è soltanto il virus e, per sconfiggerlo, bisogna combattere insieme», conclude Galli sulla sua pagina social.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.