53" di lettura

EVENTI E CULTURA

«Marco Gemmiti promessa del nostro cinema». Il corto “Maturità 2020” 1° allo “School experience festival Giffoni”

Il primo cittadino rivolge pubblicamente i propri complimenti al giovane regista classe 2002 per i prestigioso risultato conseguito.

Redazione Sora24
Redazione

«Marco Gemmiti è una promessa del nostro cinema e i suoi risultati fanno onore alla città di Sora». Con queste parole il Sindaco Roberto De Donatis si complimenta con il giovanissimo filmaker sorano che, con il cortometraggio “Maturità 2020”, si è aggiudicato la seconda edizione dello “School experience festival Giffoni”. Il prestigioso premio è stato finanziato dal MIUR nell’ambito del “Piano Nazionale per la scuola”.

«Su oltre 2000 i lavori in concorso provenienti da tutto il mondo, Marco Gemmiti ha saputo distinguersi brillantemente con una pellicola che è stata ideata, girata e montata da lui stesso. Il tema della maturità, vissuta dal giovanissimo autore lo scorso anno, è in grado di trasmettere allo spettatore le grandi emozioni con le quali ognuno di noi ha affrontato questa tappa importante del proprio percorso di vita», dichiara il Sindaco De Donatis. «Ringrazio Marco per avere portato alto il nome di Sora in un festival dalla straordinaria importanza a livello nazionale e internazionale e sono sicuro che con il suo talento e la sua determinazione taglierà presto tanti altri prestigiosi traguardi».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.