1’ di lettura

CRONACA

Marco Viscogliosi “spegne il castello”: clamorosa protesta a Isola del Liri

Il proprietario della dimora che fu dei Duchi di Sora chiede "ancora una volta" il ripristino del vecchio senso di circolazione sua via Cascata.

Redazione Sora24
Redazione

Marco Viscogliosi, proprietario del castello che fu la dimora dei Duchi di Sora dal XV al XVIII secolo, è tornato in modo perentorio sulla vicenda del senso di marcia in via della Cascata a Isola del Liri. Fino a tre anni fa era possibile percorrere la strada avendo la cascata di fronte, poi il senso di marcia è stato invertito. Da qui la protesta di Viscogliosi, che qualche giorno fa ha pubblicato un lungo post su Facebook facendo capire le proprie intenzioni, qualora la situazione rimanesse quella attuale.

«Ho chiesto molte volte di ripristinare il giusto senso di marcia in Via Cascata per far fruire la vista del Castello e della Cascata ai turisti, ai passanti, agli abitanti del centro storico e agli isolani tutti che oggi non possono più percorrerla con di fronte il magnifico spettacolo, ma solo controsenso, con le spalle al monumento naturale ha esordito il proprietario dl Castello.

Chiedo ancora una volta, umilmente e ufficialmente al Sindaco, al Vicesindaco e alla Giunta tutta di risolvere questo “controsenso” e di restituirci il piacere di poter ammirare questo nostro gioiello percorrendo Via Cascata.
In cambio continuerò ad essere sempre disponibile ed ospitale come sono stato fin’ora e a tenere illuminato il castello nelle ore serali a mie spese.

Ma se non vorrete ascoltarmi, per favore non mi cercate più e quando cala la sera non vedrete neanche più il castello illuminato perché se lo spettacolo non interessa e non è fruibile perché spendere soldi? P.S. chiedo a tutti gli isolani che condividono la mia richiesta di condividere a raffica questo post e di mettere migliaia di “Mi piace” per far capire quanto ci teniamo a poter ammirare da sotto la nostra cascata, quando siamo con amici e quando siamo soli, quando siamo felici per essere ancora più felici e quando siamo tristi per essere un po’ meno tristi! Grazie!».

L’invito di Viscogliosi, al 16 di Aprile, ovvero quattro giorni dopo la pubblicazione ha ottenuto ben 270 reazioni ed è stato condiviso 119 volte.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.