Marco Viscogliosi “spegne il castello”: clamorosa protesta a Isola del Liri

Il proprietario della dimora che fu dei Duchi di Sora chiede "ancora una volta" il ripristino del vecchio senso di circolazione sua via Cascata.

Marco Viscogliosi, proprietario del castello che fu la dimora dei Duchi di Sora dal XV al XVIII secolo, è tornato in modo perentorio sulla vicenda del senso di marcia in via della Cascata a Isola del Liri. Fino a tre anni fa era possibile percorrere la strada avendo la cascata di fronte, poi il senso di marcia è stato invertito. Da qui la protesta di Viscogliosi, che qualche giorno fa ha pubblicato un lungo post su Facebook facendo capire le proprie intenzioni, qualora la situazione rimanesse quella attuale.

«Ho chiesto molte volte di ripristinare il giusto senso di marcia in Via Cascata per far fruire la vista del Castello e della Cascata ai turisti, ai passanti, agli abitanti del centro storico e agli isolani tutti che oggi non possono più percorrerla con di fronte il magnifico spettacolo, ma solo controsenso, con le spalle al monumento naturale ha esordito il proprietario dl Castello.

Chiedo ancora una volta, umilmente e ufficialmente al Sindaco, al Vicesindaco e alla Giunta tutta di risolvere questo “controsenso” e di restituirci il piacere di poter ammirare questo nostro gioiello percorrendo Via Cascata.
In cambio continuerò ad essere sempre disponibile ed ospitale come sono stato fin’ora e a tenere illuminato il castello nelle ore serali a mie spese.

Ma se non vorrete ascoltarmi, per favore non mi cercate più e quando cala la sera non vedrete neanche più il castello illuminato perché se lo spettacolo non interessa e non è fruibile perché spendere soldi? P.S. chiedo a tutti gli isolani che condividono la mia richiesta di condividere a raffica questo post e di mettere migliaia di “Mi piace” per far capire quanto ci teniamo a poter ammirare da sotto la nostra cascata, quando siamo con amici e quando siamo soli, quando siamo felici per essere ancora più felici e quando siamo tristi per essere un po’ meno tristi! Grazie!».

L’invito di Viscogliosi, al 16 di Aprile, ovvero quattro giorni dopo la pubblicazione ha ottenuto ben 270 reazioni ed è stato condiviso 119 volte.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.873
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.313
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.124
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.598
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".