giovedì 6 Dicembre 2018

Maria Paola D’Orazio a Bruxelles per il programma “LIFE”

L'iniziativa permette di cofinanziare misure per l'implementazione, l'aggiornamento e lo sviluppo della politica e della legislazione ambientale dell'UE.

Prosegue il mio personale impegno in materia ambientale, area sulla quale ho ricoperto nella passata consiliatura il ruolo di Assessore all’Ambiente nel Comune di Sora. Lo scorso lunedì, assieme ad altri amministratori locali sono stata a Bruxelles per discutere le prospettive future e la nuove direttrici del programma LIFE.

Giova ricordare che Life costituisce un prezioso ed insostituibile strumento finanziario per l’ambiente, in quanto permette di cofinanziare misure per l’implementazione, l’aggiornamento e lo sviluppo della politica e della legislazione ambientale dell’UE.

Alla presenza dell’Europarlamentare Davide Sassoli, abbiamo ragionato in maniera propositiva su eventuali progetti pilota o dimostrativi che potrebbero essere cofinanziati ed attuati. Infatti sono varie le direttrici di intervento sulle quali è possibile incidere:

  • Mitigazione dei cambiamenti climatici (ovvero contribuire alla riduzione dei gas-serra)
  • Adattamento ai cambiamenti climatici (ovvero sostenere le capacità e gli strumenti di adattamento ai cambiamenti climatici)
  • Governance e informazione in materia di climatica.

Possono accedere a questo programma, associazioni, organizzazioni non governative e senza scopo di lucro, aziende pubbliche e private, autorità e istituzioni pubbliche nazionali, regionali e locali, se impegnate e portatrici di un valore aggiunto nelle tematiche d’intervento.

Auspico quindi che nella mio doppia veste di Consigliera ANCI nazionale e di Consigliera Comunale possano aprirsi interessanti prospettive di lavoro e sviluppo con quanti vogliano raccogliere la mia collaborazione. Rimango pertanto a disposizione per agganciare questa grande opportunità, che potrebbe essere un segnale concreto di inversione di tendenza per il nostro territorio che purtroppo in questi giorni è salito alle cronache per il disastro in atto nella valle del Sacco, una pagina che bisogna voltare in fretta per scrivere un futuro più sostenibile.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.