1’ di lettura

CRONACA

D’Orazio delegata alla Regione Lazio all’assemblea dell’ANCI

Redazione Sora24
Redazione

È stata l’Assessore ai Rapporti Istituzionali con gli Enti Locali e il Parlamento Europeo Maria Paola D’Orazio la delegata della Provincia di Frosinone per la Regione Lazio all’assemblea dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) tenutasi ieri a Brindisi. All’ordine del giorno l’elezione dei nuovi vertici dell’associazione.

Mai in cinquant’anni di storia associativa si era assistito ad uno spettacolo tanto penoso dovuto alle fratture interne al Partito Democratico, che conferma così di essere una forza politica assolutamente inadeguata a ricoprire incarichi di governo – dichiara l’Assessore D’Orazio – Prima di arrivare all’elezione del nuovo presidente Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, al quale auguro un buon lavoro, si è assistito ad uno spettacolo bruttissimo offerto dai delegati Pd che hanno impiegato ore ed ore per votare, con primarie improvvisate sul posto, l’indicazione del nome del candidato presidente, per uscire da una situazione di empasse che ha paralizzato i lavori dell’assemblea e ha imbarazzato l’ANCI di fronte agli ospiti istituzionali, molti dei quali hanno lasciato i lavori ben oltre le ore 20 senza vedere eletto il nuovo presidente. Il Pd, oltre a se stesso, ha spaccato pertanto anche l’Anci, imponendo a tutta l’assemblea nazionale attese bibliche per votare, costringendo persino alcuni delegati a lasciare i lavori senza poter votare a causa delle infinite attese. Questo è il senso della democrazia capace di esprimere il Pd“.

A tale proposito l’Assessore D’Orazio si dichiara sulla stessa lunghezza d’onda del Segretario del Pdl Angelino Alfano: “Le conclusioni che possiamo trarre dalle votazioni alle quali abbiamo partecipato sono le stesse maturate da Angelino Alfano: il PD ha un endemica incapacità di decidere, un partito che non e’ in grado di decidere nemmeno in casa propria come farebbe a governare un Paese?”.

L’Assessore ai Rapporti con gli Enti Locali e il Parlamento Europeo – Maria Paola D’Orazio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.