venerdì 16 Ottobre 2015

Maria Paola D’Orazio difende il progetto “Liris”: «Allarmismo ingiustificato, è un’opportunità»

“Il progetto “LIRIS” rappresenta una suggestiva opportunità per valorizzare il Liri, nel tratto del centro cittadino. Sora potrebbe diventare la un punto di riferimento per gli appassionati canoisti, di sicura attrazione turistica a livello nazionale e con benefici economici notevoli.

L’opera che si sta realizzando sul Liri non è una diga e non ha nulla a che fare con una struttura di questo tipo.
La costruzione non ha lo scopo di generare energia elettrica ma quello di regolare il livello delle acque fino al Ponte di Napoli dove già esiste un’opera simile costruita il secolo scorso per esigenze diverse.
Il cantiere, grazie a finanziamenti regionali POR FESR 2013-17, è stato aperto solo dopo aver ottenuto tutti i pareri richiesti, nessuno escluso.

L’intervento ha preso il via il 17 settembre 2014 e si è interrotto il 12 gennaio 2015, in seguito ad alcune osservazione dell’Ardis. Successivamente, dopo un nuovo parere dell’Agenzia Regionale, i lavori sono ripresi il 12 ottobre 2015. Ricordo che il cantiere non è stato mai oggetto di provvedimenti di sospensione a cura della Regione Lazio.

Da mesi, purtroppo, circolano informazioni inesatte sull’opera, con puntuale dissonanza dagli atti ufficiali. Una critica costruttiva avrebbe certamente contribuito alla migliore realizzazione, invece, di generare solo ingiustificato allarmismo con la divulgazione di notizie inesatte, approssimative ed incomplete”.

I più letti di oggi:
4.235
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.116
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.415
METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio

La giornata di Martedì 16 Luglio sarà caratterizzata da cielo inizialmente nuvoloso e successivamente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste ...

I più letti della settimana:
17.731
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.888
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.699
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.