giovedì 17 Maggio 2018
POLITICA

Maria Paola D’Orazio indica la strada da seguire per per promuovere il turismo eco-sostenibile a Sora

«Una preziosa occasione per lo sviluppo turistico-ambientale della città»

«L’Italian Green Road Award 2018 è l’occasione per la nostra città di inserire la marcia giusta nella direzione dello sviluppo legato al turismo ecosostenibile e alla mobilità responsabile che possono contribuire alla crescita dell’intero territorio».

Così la capogruppo di opposizione del Pd di Sora e consigliera delegata Anci, Maria Paola D’Orazio, commenta e introduce la quarta edizione dell’Oscar Italiano del Cicloturismo – Italian Green Road Award – IGRAW 2018. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di sensibilizzare e far conoscere a tutti le buone pratiche ambientali e i diversi e nuovi modelli più sostenibili e responsabili finalizzati alla promozione e alla valorizzazione del turismo sostenibile, le vie verdi, le infrastrutture dedicate ai percorsi pedonali e ciclabili del paese. Un premio ideato dal direttore responsabile di Viagginbici.com, la dottoressa Ludovica Casellati, che ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Quanti vorranno manifestare il proprio interesse possono partecipare mediante la candidatura di una “Via Verde regionale” per l’edizione 2018. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 15 luglio e ciascuna Regione interessata potrà candidare fino ad un massimo di due “Vie verdi”.

«La nostra città – sottolinea la D’Orazio – possiede tutte le caratteristiche naturalistiche, paesaggistiche, culturali, archeologiche e storiche per accogliere e promuovere il turismo ecosostenibile legato all’ambiente, con percorsi salutari e naturalistici attraverso lo sviluppo di piste ciclopedonali e la riscoperta del contatto diretto con la natura, la bellezza paesaggistica e la conoscenza di luoghi dimenticati se non addirittura ignorati. Per questo invito l’Amministrazione comunale di Sora, nella persona del Sindaco Roberto De Donatis, a partecipare a questo concorso, garantendo sin d’ora, come sempre ho fatto dall’inizio di questa legislatura pur sedendo nei banchi dell’opposizione, il mio personale impegno e sostegno all’iniziativa in qualità di componente della Commissione Nazionale Anci Ambiente e delegata Regionale al progetto Wi-fi di promozione turistico-ambientale, anche per tutto ciò che concerne le pratiche tecniche e logistiche . Dopo il progetto Wi-fi e le opportunità legate alle misure della zona franca, la nostra città ha un’altra preziosa occasione per rilanciare un settore importante e strategico quale il turismo ecosostenibile».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.