1’ di lettura

Marta Bonafoni: «Prefetto di Roma ascolti richiesta di dialogo e confronto»

La Consigliera del Lazio, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti, sostiene la richiesta dei coordinatori e delle coordinatrici della Rete dei Numeri Pari che questa mattina in conferenza stampa hanno chiesto un incontro ufficiale al Prefetto capitolino.

al fianco della Rete dei Numeri Pari: «Nel difficile periodo che stiamo vivendo, l’impegno della politica come istituzione e come forma di interazione tra società e cittadinanza deve essere tale da garantire e restituire un’immagine della città solidale e giusta in grado di limare le disuguaglianze e le differenze che a causa della pandemia non hanno fatto che acuirsi ancora di più.

Per questo, voglio sostenere la richiesta dei coordinatori e delle coordinatrici della Rete dei Numeri Pari che questa mattina in conferenza stampa hanno chiesto un incontro ufficiale al Prefetto di Roma, già precedentemente invitato al dialogo, ma dal quale finora non è pervenuta risposta.

L’immagine di Roma mostra una situazione che già prima dell’era Covid era di per sé allarmante: la contrazione della libertà che l’intero Paese (e non solo) ha visto applicare come misura da adottare per contenere e contrastare la diffusione del virus, se per molti ha significato un sacrificio in vista di un riadattamento dei tempi e degli spazi, per altri ha avuto come conseguenza una vera e propria sospensione dei diritti, delle libertà e delle tutele. Un’emergenza che passa dal disagio abitativo alla disoccupazione, dall’insufficienza di misure di ristoro a condizioni sociali e di vita che rasentano la dignità.

Ridurre e colmare il gap sociale e sostenere quelle fasce di popolazione in maggiore difficoltà – proteggendole e tutelandole – è un impegno che, come amministrazioni, realtà sociali, sindacali e associative dobbiamo portare a termine con dedizione, coesione e convinzione. Mi auguro che il Prefetto di Roma ascolti ora tale richiesta».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.