1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Martedì 23 via alla nuova strepitosa edizione di “Gallinarock”. Il programma completo

Redazione Sora24
Redazione

Cresce l’attesa, il conto alla rovescia è già partito. Tra meno di una settimana al via l ’ottava edizione del GallinaRock. Il Festival divenuto in pochissimo uno dei contest più effervescenti d’Italia. Dedicato al tema delle passioni, l’evento ideato e presieduto da Luigi Vacana, anche per il 2016 promette di infiammare con la musica e con la creatività l’estate in Ciociaria.

La Direzione Artistica affidata alle Industrie Sonore di Marco Di Folco, ha già selezionato chi si contenderà a suon di musica l’ottava edizione. Provengono da Napoli, Roma, Perugia, Reggio Emilia, dall ’Abruzzo e sono: Candybag, Distilla Storie, I Gradisca, Me.Go, Nomen, The Glan, The Whispers, Tutto alla Brasiliana, Walter No. Saranno questi artisti emergenti insieme alle band ospiti Carbonifero, JbSdf, ThuderDogs, Triplavvu, Wild Rabbit Project a cedere la scena ai concertoni di Piotta, Zoo Di Berlino, Almamegretta e Assalti Frontali.

“I giovani si riconoscono in questo appuntamento – ha dichiarato Vacana – un evento dinamico che coinvolge. Non il classico concerto del gruppo blasonato. Partecipare ad un Festival deve significare sentirsi partecipi e al GallinaRock ci si sente protagonisti. Un Festival indipendente – ha concluso il patron- che ogni ragazzo sente proprio”.

L’evento, nell’incantevole cornice di Parco San Leonardo a Gallinaro (Fr), alzerà il sipario il 23 agosto con il primo special guest Tommaso Zanetto, in arte Piotta. Il precursore dell’alternative hip hop italiano arrivato a scalare tutte le classifiche conquistando il disco di platino. A concludere fino a tarda notte le sonorità di Power Ep + Dj Set MoreMusic. Il 24 agosto di scena Lo Zoo di Berlino. Trio senza voce ne chitarra, in una formula eclettica di post rock, prog e indie rock contemporaneo. Gran finale giovedì 25 agosto con il live degli Almamegretta, seguito dall’aftershow Dusbide e gli Assalti Frontali. Gli Almamegretta nati alla fine degli anni ’80 evolvono con l’arrivo di Raiz verso una personalissima cifra stilistica fatta di dub, reggae, funk elettronica e pop. Il tutto miscelato dalla musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in generale. La band al completo di Raiz a GallinaRock proporrà lo straordinario miscelato di musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in particolare. Ma GallinaRock e arte sembrano far rima, ed anche quest’anno gli organizzatori hanno affiancato ai live musicali il GallinArtRock, un’area creativa con esposizioni, mostre, estemporanee. A presentare le serate le affascinanti Lucia Campoli e Aurora Folcarelli, Produttore Esecutivo Nicola D’Annibale, Ufficio stampa Silvia Autuori. Con loro la Direzione di Carla Cellucci, Matteo Corsi, Matteo e Michele Franciosa, Gianluca Nardone, Pietro Pallisco, Simona Piselli, Elisa, Ennio e Cristina Schiavi, Barbara Tamburrini, Bruno e Lallo Tullio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.