lunedì 22 Dicembre 2014

Martina Sperduti: «Il mio augurio per il nuovo anno è di ricominciare dalla famiglia, quella italiana»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Martina Sperduti, Responsabile e Referente Provinciale Dipartimento vittime della violenza Fdi-AN.

«A Natale celebriamo la Sacra Famiglia ed il mio augurio per il nuovo anno è di ricominciare proprio dalla famiglia, quella italiana. La famiglia intesa come la culla delle relazioni affettive fondamentali, lo spazio ideale nel quale l’individuo si evolve in persona. La famiglia come istituzione che è il ponte di collegamento tra le generazioni attuali e quelle future e rappresenta la storia personale degli affetti essenziali per l’individuo nella comunità umana.

Colgo l’occasione per rendere pubbliche le attività che il Dipartimento tutela vittime della violenza Fdi-An porterà avanti nel 2015:

  • Si continuerà a portare sul territorio la “KERMESSE IN-GIUSTIZIA” una conferenza itinerante su tutto il territorio nazionale avente ad oggetto violenza domestica, femminicidio e stalking.
  • Un’altra tematica che il Dipartimento ha portato avanti già nel 2014 è quella legata alla Campagna contro l’infibulazione.
  • Un altro obiettivo da raggiungere nel 2015 è quello di attivare lo “Sportello di accompagnamento” per le Vittime della crisi.

Per tutta la durata del 2015 promuoveremo sul nostro territorio:

  • Convegni, manifestazioni e flash-mob
  • Incontri con le Associazioni e sostegno dei loro progetti.

Eventi primi mesi 2015

  • Un convegno interregionale sulla depenalizzazione dei reati.
  • 4 febbraio : Giornata Nazionale per le Vittime della Crisi.
  • 14 febbraio : Adesione all’evento mondiale “One billion rising” .   Evento per le donne vittime di violenza.
  • 8 marzo : Giornata internazionale della donna.

Auguro a tutti un sereno Natale e un 2015 di felicità».

Martina Sperduti
Responsabile e Referente Provinciale Dipartimento vittime della violenza Fdi-AN 

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.