Massi Iula nell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici

Nuovo importante incarico per il giovanissimo sorano.

Nel corso della riunione della segreteria della Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, tenutasi Domenica 25 Marzo, è stata annunciata la nomina di Massimiliano Iula all’interno dell’esecutivo dell’organizzazione giovanile, con delega alla scuola.

«La tutela del diritto allo studio e il tema della formazione rappresentano punti fermi per la nostra organizzazione e dovranno essere il fulcro dell’attività politica delle forze giovanili del centrosinistra nei mesi a venire – dichiara il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Marino -. Noi saremo come sempre – aggiunge – dalla parte degli studenti nel lavorare con spirito propositivo e nel vigilare sulle storture e sulle contraddizioni che affliggono il mondo della scuola. Lo faremo, da oggi, anche con il contributo di Massimiliano, uno studente che conosce bene le criticità che necessitano degli interventi prioritari grazie al lavoro infaticabile di militanza e di radicamento sul territorio che ha condotto in questi anni. Sono certo che darà un contributo decisivo e che sarà la voce più rappresentativa di quanti si battono, in questa provincia, per una scuola migliore».

Iula ringrazia I Giovani Democratici di Frosinone per la fiducia riposta e afferma: «La realtà quotidiana degli studenti della nostra provincia risente di una serie di problematiche a livello territoriale e di molteplici contraddizioni di carattere nazionale. Tutelare il diritto allo studio implica la necessità di garantire una scuola più giusta, un’edilizia scolastica funzionale alle esigenze formative, un sistema di alternanza scuola lavoro che sia in grado davvero di creare nuove competenze utili nella società del domani ma anche una rete di trasporto pubblico efficiente, che non aggravi la quotidianità di molti ragazzi. Su questi e su molti altri temi abbiamo lavorato in questi anni e continueremo a lavorare con uno sforzo ancora maggiore nei mesi che verranno. Rappresentare le istanze degli studenti medi all’interno dell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici è una responsabilità che mi sprona a operare con maggiore determinazione ma anche un’opportunità di incidere realmente sulle necessità emerse nel corso del lavoro condotto in questi ultimi anni». Questo quanto riportato in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa Gd Frosinone.

Questo, invece, il commento di Iula sul social: «Ringrazio Luca Fantini e Alessandro Marino per avermi inserito nel gruppo dei Giovani Democratici; Mihai e Matteo per non avermi ancora menato; tutti i compagni e le compagne di Sora che sono stati la mia forza e tutta la Federazione dei Giovani Democratici di Frosinone e tutto il gruppo per avermi dato fiducia».

I più letti della settimana:
77.595
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.373
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.545
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.