Massi Iula nell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici

Nuovo importante incarico per il giovanissimo sorano.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Nel corso della riunione della segreteria della Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, tenutasi Domenica 25 Marzo, è stata annunciata la nomina di Massimiliano Iula all’interno dell’esecutivo dell’organizzazione giovanile, con delega alla scuola.

«La tutela del diritto allo studio e il tema della formazione rappresentano punti fermi per la nostra organizzazione e dovranno essere il fulcro dell’attività politica delle forze giovanili del centrosinistra nei mesi a venire – dichiara il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Marino -. Noi saremo come sempre – aggiunge – dalla parte degli studenti nel lavorare con spirito propositivo e nel vigilare sulle storture e sulle contraddizioni che affliggono il mondo della scuola. Lo faremo, da oggi, anche con il contributo di Massimiliano, uno studente che conosce bene le criticità che necessitano degli interventi prioritari grazie al lavoro infaticabile di militanza e di radicamento sul territorio che ha condotto in questi anni. Sono certo che darà un contributo decisivo e che sarà la voce più rappresentativa di quanti si battono, in questa provincia, per una scuola migliore».

Iula ringrazia I Giovani Democratici di Frosinone per la fiducia riposta e afferma: «La realtà quotidiana degli studenti della nostra provincia risente di una serie di problematiche a livello territoriale e di molteplici contraddizioni di carattere nazionale. Tutelare il diritto allo studio implica la necessità di garantire una scuola più giusta, un’edilizia scolastica funzionale alle esigenze formative, un sistema di alternanza scuola lavoro che sia in grado davvero di creare nuove competenze utili nella società del domani ma anche una rete di trasporto pubblico efficiente, che non aggravi la quotidianità di molti ragazzi. Su questi e su molti altri temi abbiamo lavorato in questi anni e continueremo a lavorare con uno sforzo ancora maggiore nei mesi che verranno. Rappresentare le istanze degli studenti medi all’interno dell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici è una responsabilità che mi sprona a operare con maggiore determinazione ma anche un’opportunità di incidere realmente sulle necessità emerse nel corso del lavoro condotto in questi ultimi anni». Questo quanto riportato in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa Gd Frosinone.

Questo, invece, il commento di Iula sul social: «Ringrazio Luca Fantini e Alessandro Marino per avermi inserito nel gruppo dei Giovani Democratici; Mihai e Matteo per non avermi ancora menato; tutti i compagni e le compagne di Sora che sono stati la mia forza e tutta la Federazione dei Giovani Democratici di Frosinone e tutto il gruppo per avermi dato fiducia».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.456
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

14.273
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

6.027
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.982
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.055
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.872
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.235
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.246
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.938
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...