giovedì 29 Marzo 2018

Massi Iula nell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici

Nuovo importante incarico per il giovanissimo sorano.

Nel corso della riunione della segreteria della Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, tenutasi Domenica 25 Marzo, è stata annunciata la nomina di Massimiliano Iula all’interno dell’esecutivo dell’organizzazione giovanile, con delega alla scuola.

«La tutela del diritto allo studio e il tema della formazione rappresentano punti fermi per la nostra organizzazione e dovranno essere il fulcro dell’attività politica delle forze giovanili del centrosinistra nei mesi a venire – dichiara il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Alessandro Marino -. Noi saremo come sempre – aggiunge – dalla parte degli studenti nel lavorare con spirito propositivo e nel vigilare sulle storture e sulle contraddizioni che affliggono il mondo della scuola. Lo faremo, da oggi, anche con il contributo di Massimiliano, uno studente che conosce bene le criticità che necessitano degli interventi prioritari grazie al lavoro infaticabile di militanza e di radicamento sul territorio che ha condotto in questi anni. Sono certo che darà un contributo decisivo e che sarà la voce più rappresentativa di quanti si battono, in questa provincia, per una scuola migliore».

Iula ringrazia I Giovani Democratici di Frosinone per la fiducia riposta e afferma: «La realtà quotidiana degli studenti della nostra provincia risente di una serie di problematiche a livello territoriale e di molteplici contraddizioni di carattere nazionale. Tutelare il diritto allo studio implica la necessità di garantire una scuola più giusta, un’edilizia scolastica funzionale alle esigenze formative, un sistema di alternanza scuola lavoro che sia in grado davvero di creare nuove competenze utili nella società del domani ma anche una rete di trasporto pubblico efficiente, che non aggravi la quotidianità di molti ragazzi. Su questi e su molti altri temi abbiamo lavorato in questi anni e continueremo a lavorare con uno sforzo ancora maggiore nei mesi che verranno. Rappresentare le istanze degli studenti medi all’interno dell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici è una responsabilità che mi sprona a operare con maggiore determinazione ma anche un’opportunità di incidere realmente sulle necessità emerse nel corso del lavoro condotto in questi ultimi anni». Questo quanto riportato in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa Gd Frosinone.

Questo, invece, il commento di Iula sul social: «Ringrazio Luca Fantini e Alessandro Marino per avermi inserito nel gruppo dei Giovani Democratici; Mihai e Matteo per non avermi ancora menato; tutti i compagni e le compagne di Sora che sono stati la mia forza e tutta la Federazione dei Giovani Democratici di Frosinone e tutto il gruppo per avermi dato fiducia».

I più letti di oggi:
1.834
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.358
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

1.092
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.831
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.122
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

16.002
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.