52" di lettura

POLITICA

Massi Iula: «Rete Studenti Medi supporta studenti Liceo Artistico “A.Valente” Sora»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Massimiliano Iula, Segreteria Generale pro tempore Rete degli Studenti Medi Frosinone.

«Siamo alla fine di luglio, gli studenti dovrebbero godersi le loro meritate vacanze ma non va sempre così. Quest’estate la passiamo a protestare per il liceo artistico “A.Valente” di Sora con tutti gli studenti e le loro famiglie a causa dello spostamento della sede del liceo in una struttura non idonea per questo indirizzo di studi.

I nodi di criticità della struttura “ex Ipsia” , locale in cui verrà spostata la sede del liceo , che gli alunni lamentano e che noi condividiamo pienamente sono: i locali che sembrano inadatti al contenimento degli studenti in quanto c’è una diminuzione sostanziale di 1000 mq,la mancanza di luoghi in cui allestire laboratori caratteristici di questo indirizzo di studi : luce, piani di lavoro adeguati , spazio e attrezzature.

Diritto allo studio vuol dire tante cose, vuol dire mobilità, sicurezza, accesso ai saperi e tutto ciò che può permettere ad uno studente di esprimere le proprie potenzialità e sentirsi realizzato al termine del proprio percorso formativo. Difendiamo la necessità di locali adeguati, a norma, tecnicamente rispondenti alle necessità didattiche degli studenti affinchè tutti possano esercitare il DIRITTO ALLO STUDIO in maniera positiva , in un clima sereno che permetta a ciascuno di far sbocciare le sue potenzialità».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.