49" di lettura

CRONACA

Massimo Di Ruscio: premio speciale nella categoria “Presepi di Fantasia” all’esposizione internazionale di Roma [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

001

Il sorano Massimo Di Ruscio, iscritto all’Associazione Italiana Amici del Presepio di Roma, si è classificato al 1° posto nella categoria Presepi di Fantasia (premio speciale) all’esposizione internazionale “100 Presepi” tenutasi recentemente proprio nella Capitale. Di Ruscio, che è stato premiato Lunedì 07 Gennaio 2013 dall’Onorevole Fabrizio Nevola (Consigliere della Repubblica) e dalla direttrice dell’esposizione, Mariacarla Menaglia, è stato l’unico partecipante della provincia alla manifestazione.

La mostra. 100 Presepi, esposizione curata dalla Rivista delle Nazioni, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana, giunta alla sua 37a edizione, si è svolta dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 a Roma, precisamente nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.

L’opera. Si tratta di una stalla realizzata con 890 tappi di sughero e statue costruite con gesso alabastrino (tecnica dei maestri Toscani) dipinte con colori acrilici. Nel presepe sono presenti anche vari strumenti usati nelle nostre campagne: vanga, falcetto, rastrello, pala, etc.

L’autore: “Ringrazio vivamente tutti gli organizzatori della mostra 100 Presepi per essere stato invitato e premiato. Spero di promuovere altre mie opere in futuro”.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=831]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.