1’ di lettura

Master di primo livello in “Organizzazione e coordinamento delle professioni sanitarie”: prossima attivazione a Sora

Cresce l’offerta didattica della sede di Sora della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Presso il Presidio Ospedaliero “SS. Trinità” sarà attivato il Master di primo livello in “Organizzazione e coordinamento delle professioni sanitarie”. Lo rende noto l’Assessore ai Rapporti con le Università Maria Paola D’Orazio.

Siamo orgogliosi dell’attivazione di un nuovo prestigioso percorso formativo che arricchisce l’offerta delle sedi universitarie sorane – commenta l’Assessore D’Orazio – Invito tutti i laureati nelle professioni sanitarie a valutare l’iscrizione a questo master in quanto è un percorso didattico teorico-pratico di altissimo livello che sarà svolto in  una dimensione interdisciplinare finalizzata all’acquisizione di valide e concrete competenze di management organizzativo e gestionale”.  

Il master, rivolto a chi possiede un titolo universitario, o equipollente, nel ramo delle professioni sanitarie, è un percorso formativo finalizzato a far acquisire competenze nel management organizzativo e gestionale per esercitare funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.

La figura professionale che verrà a realizzarsi sarà in grado di gestire risorse umane, economiche e materiali, progettare e gestire un sistema di sviluppo dei progetti di sistema premiante, interventi formativi e processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e di ricerca.

Le lezioni del master si svolgeranno dal mese di gennaio al mese di novembre 2012. Le attività didattiche si terranno presso il P.O. “SS. Trinità” di Sora, sede del corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia. Il numero massimo di partecipanti è pari a 40. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scadrà il 15 novembre 2011. Per informazioni è possibile contattare la segreteria del master ai seguenti recapiti telefonici: 0776/829274 – 0776/829370, o via mail all’indirizzo fiorenzo.gasparri@uniroma1.it

L’Assessore ai Rapporti con le Università – Maria Paola D’Orazio

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...