40" di lettura

CRONACA

Matteo Bassetti: «Per “Science” 90% malati Covid dopo 5 mesi ha anticorpi forti. Perché in Italia non lo dicono?»

Matteo Bassetti divulga una notizia che definisce "positiva" per la lotta al Coronavirus, lamentandone la poca divulgazione in Italia: la stragrande maggioranza dei malati Covid-19 americani, secondo la celebre rivista, dopo cinque mesi sviluppano anticorpi neutralizzanti forti e robusti in grado di difendere l'organismo dal Coronavirus.

Redazione Sora24
Redazione

Matteo Bassetti, infettivologo genovese, Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino (GE), Presidente della Società Italiana di Terapia Antinfettiva (SITA), e Membro del comitato esecutivo del Piano Nazionale per lotta alla Resistenza-Antimicrobica (PNCAR) del Ministero, ha esternato ieri su Facebook un post menzionando la celebre rivista “Science” e lamentando una tendenza a non divulgare i contenuti della stessa, riferendosi in particolare a una notizia a suo modo di vedere “positiva”.

Questo il contenuto del post: «Perché le buone notizie pubblicate sulla più prestigiosa rivista al mondo (Science) in Italia non vengono date? In questo studio americano svolto a New York si dimostra che oltre il 90% di chi è venuto in contatto con SarsCoV-2 dopo più di 5 mesi ha anticorpi neutralizzanti forti e robusti in grado di difenderci dal virus. Un messaggio positivo da condividere». Di seguito la pagina della rivista postata dallo stesso infettivologo ligure.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.