Matteo Renzi ha un’idea ben precisa dell’origine di tutti i contrasti tra Governo e regioni. Queste le sue dichiarazioni rilasciate attraverso il social: «Il caos di queste ore tra Regioni e Stato centrale dimostra una cosa semplice: il Titolo V della Costituzione così com’è NON funziona. Quattro anni fa – in quel famoso referendum – avevamo proposto di inserire la clausola di supremazia. Quella scelta ci avrebbe evitato il caos di oggi. È andata come è andata, ma adesso possiamo finalmente mettere da parte le simpatie e le antipatie e fare ciò che serve al Paese? Cambiare i rapporti tra Governo e Regioni è una priorità».
38" di lettura
Matteo Renzi: «Il Titolo V non funziona. Cambiare i rapporti tra Governo e Regioni è una priorità»
Matteo Renzi, ex premier e attuale leader di Italia Viva sottolinea l'esigenza di modificare una parte della Costituzione dopo i molteplici contrasti emersi tra Governo e Regioni: «il Titolo V così com’è NON funziona»
Commenti:
0 Commenti
Altro su Matteo Renzi
- 1 Dicembre 2020 Matteo Renzi: «Cinque Stelle con doppia morale, ma noi restiamo garantisti, sempre»
- 5 Novembre 2020 Matteo Renzi: «Qualcosa non ha funzionato. Ma questo non è il momento di dividersi»
- 9 Aprile 2016 Augusto Vinciguerra scrive a Matteo Renzi: «Quale motivo porta a scegliere ad un partito di schierarsi con candidati fino a ieri acerrimi nemici?»
- 9 Dicembre 2013 Matteo Renzi stravince a Sora
- 6 Dicembre 2013 SORA – Primarie Pd: il segretario Tiziana Tucci a sostegno di Matteo Renzi. Come e dove votare in città