46" di lettura

CRONACA

Matteo Salvini su lotta al Covid: «Perché il Governo non fa un appello alla donazione di plasma?»

Il leader della Lega ha esternato la sua richiesta dopo aver appreso che la storica presentatrice e cantante Iva Zanicchi, appena guarita dal Coronavirus, ha deciso di donare il proprio plasma.

Redazione Sora24
Redazione

Matteo Salvini è tornato sulla sua partecipazione di ieri sera al programma televisivo Fuori dal Coro, condotto da Mario Girodano, sottolineando l’esigenza di sensibilizzazione della popolazione per quel che riguarda la donazione di plasma da parte di persone guarite da Covid-19. Attraverso l’immunoterapia passiva con plasma, difatti, si punta a neutralizzare il virus nel sangue dei pazienti malati e/o ridurre le probabilità che l’infezione peggiori.

«Ho avuto davvero tanto piacere nel poter salutare e abbracciare virtualmente Iva Zanicchi, appena dimessa dall’ospedale di Vimercate – ha scritto sulla sua pagina social.

Buona convalescenza e grazie Iva per la testimonianza di affetto sulla sanità lombarda, sulla professionalità di medici, infermieri e Oss di una regione troppe volte diffamata in questi mesi. E grazie anche per la tua intenzione di donare il plasma, il dott. De Donno e il dott. Franchini dell’ospedale Poma di Mantova e i tanti medici che stanno usando questa terapia, democratica e gratuita, ne saranno felici.

Purtroppo – ha concluso Salvini – su questo fronte il governo non sta facendo nulla: perché Conte e Speranza non si fanno carico di un grande appello alla donazione?»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.