45" di lettura

Mauro Buschini: «Da Giunta regionale 200 mila euro ai Comuni per interventi su qualità dell’aria»

Attraverso questa misura, prosegue l’attività trasversale per assicurare un’aria più salubre ai cittadini, sottolinea il Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

annuncia un importante provvedimento per la salvaguardia dell’ambientale. «L’approvazione della delibera di giunta regionale che prevede uno stanziamento di oltre 200 mila euro da assegnare ai Comuni per investimenti green e tesi al miglioramento della qualità dell’aria è molto importante. La Regione, attraverso questa misura, prosegue l’attività trasversale per assicurare un’aria più salubre ai cittadini riducendo le emissioni atmosferiche inquinanti». spiega il Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

«I comuni con maggiori criticità evidenziate dall’aggiornamento del Piano della Qualità dell’Aria riceveranno contributi per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica pubbliche per i veicoli alimentati ad energia elettrica. Saranno considerati criteri in ragione degli sforamenti dei limiti di inquinamento dovuto agli ossidi di azoto, la popolazione residente e il volume dei flussi veicolari», conclude Buschini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti