1’ di lettura

Mauro Buschini e Sara Battisti: soddisfazione per allestimento pre-triage Frosinone in 7 giorni

Il Presidente del Consiglio regionale e la consigliera dem hanno inagurato l'opera insieme alla nuova Direttrice generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D'Alessandro.

e hanno esternato tutta la loro soddisfazione per il tempismo con cui è stata realizzata la struttura di pre-triage presso l’Ospedale F. Spaziani di . Di seguito la nota stampa con le dichiarazioni dei due esponenti politici.

«È stata inaugurata oggi, alla presenza della Direttrice generale della Asl di Frosinone Pierpaola D’Alessandro e del Presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, la tecnostruttura di 300 mq che può ospitare fino a 18 pazienti presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone. Si tratta di un reparto pre triage, allestito in tempo record a margine della riorganizzazione sanitaria provinciale eseguita dalla neo Dg D’Alessandro, di altissima tecnologia con servizio pasto e ossigeno immediatamente a disposizione oltre a divellettrocardiogramma, defibrillatore, laringoscopia ed aspiratore chirurgico di ultima generazione. Servirà ad assicurare l’immediato accesso dei pazienti da ambulanza per una corretta valutazione dei casi Covid e successiva collocazione clinica grazie a personale altamente qualificato. Sarà, su esplicita volontà della Direttrice generale, istituita figura la dell’infermiera flussista per gestire il percorso del paziente e dare supporto in un’ottica di “umanizzazione” dell’emergenza. Grazie all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, infine, si procederà ad una particolare decorazione di ogni postazione.

“In soli sette giorni – spiega la consigliera regionale Sara Battisti – un reparto pre triage allestito grazie alla tenacia del nuovo DG Pierpaola D’Alessandro, di tutto l’apparato amministrativo e sanitario della ASL e dello Spaziani di Frosinone. Si dimostra che la collaborazione tra Istituzioni e azienda sanitaria e una dirigenza solida possono cambiare rapidamente l’offerta dei servizi sanitari nella Provincia di Frosinone, a favore di tutti i cittadini in questo momento difficile a causa del Covid 19. Agli operatori sanitari tutti il mio sentito ringraziamento”.

“Abbiamo avviato – dichiara il Presidente Buschini – un nuovo corso per la sanità della nostra Provincia. Stiamo programmando interventi in ogni struttura del territorio per una offerta sanitaria che metta al centro il cittadino. Queste immagini del capoluogo sono straordinarie: efficienza, rapidità di esecuzione, tecnologia e percorsi di umanizzazione per supportare i pazienti nei momenti più delicati. Avevamo prossimo una svolta dopo l’uscita del commissariamento e stiamo rispondendo con i fatti. Grazie alla direttrice D’Alessandro e a tutti coloro che si sono impegnati per questi grandi risultati”».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.