1’ di lettura

Mauro Buschini: “In arrivo tre medici”. Ma non sono per l’Ortopedia di Sora

“Sono abituato a fare poche parole e a rispondere con i fatti, in particolare sulle problematiche importanti del nostro territorio. Ecco, allora, con decreto n. U00160 del 22 maggio 2014, l’autorizzazione all’azienda Sanitaria di Frosinone di assumere, con contratto a tempo indeterminato, due medici per Neonatologia e un medico per la Medicina Generale. Si tratta delle prime tre deroghe, che inizieranno a contribuire nella risoluzione di gravosi problemi: la miglior risposta a chi, senza i necessari approfondimenti, ha usato parole dure nei nostri confronti”. Questo è quanto ha dichiarato oggi il consigliere regionale del Pd Mauro Buschini.

I nuovi medici in arrivo, quindi, non dovrebbero prestare servizio nell’ospedale di Sora, quello in questo momento più in difficoltà a livello di personale. Eppure le premesse erano diverse. Per il SS.Trinità, infatti, il 01 Aprile la Asl aveva annunciato una serie di provvedimenti contenuti nel testo che riportiamo fedelmente di seguito.

“[…]ci preme precisare che già da giorni precedenti alle notizie apparse relativamente alle strutture di Ortopedia e Pediatria del Polo Ospedaliero C di Sora, la Direzione Strategica Aziendale – preoccupata di garantire la continuità delle attività – ha attivato una serie di procedure ed interventi per:

  • definire l’assunzione a tempo indeterminato di un Pediatra;
  • attivare n. 17 ore settimanali con personale specialista ambulatoriale di Pediatria;
  • assegnare temporaneamente un medico di Ortopedia;
  • richiedere l’autorizzazione alla Regione Lazio di assunzione in deroga per n. 2 Ortopedici e n.1 Pediatra.”

Il quarto punto annunciato dalla Asl è a dir poco fondamentale per la sopravvivenza dei due reparti del nosocomio sorano. Dal 2011 ad oggi il “parco medici” delle due UOC in questione è stato praticamente dimezzato. Alla fine di Aprile i ricoveri in Ortopedia a Sora sono stati addirittura sospesi per mancanza di medici. Dicono che verranno riattivati dopo l’estate. Dicono…

Lorenzo Mascolo – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...